3 apr 2012
Stresa: Capoluogo di letteratura e scrittura
Quest'anno il Festival letterario “Stresa, un aperitivo con...” che si terrà dal 15 al 17 giugno e ospiterà importanti esponenti della letteratura gialla italiana propone due interessanti novità. Il premio letterario “GialloStresa” per un racconto “giallo” ambientato a Stresa in collaborazione con il Giallo Mondadori e un workshop coinvolgente curato da Franco Forte, direttore editoriale de "Il Giallo Mondadori". Da quattro anni Stresa ospita la rassegna letteraria “Stresa, un aperitivo con...” organizzata
La manifestazione, che negli anni ha ospitato diversi scrittori, si arricchisce quest’anno di una nuovo evento, il premio “GialloStresa” per un racconto inedito di genere giallo ambientato a Stresa, sulle Isole Borromee o nelle frazioni, in collaborazione con il Giallo Mondadori. In palio la pubblicazione del racconto vincitore sul numero di settembre della prestigiosa collana e alcuni premi prestigiosi per scoprire il Distretto Turistico dei Laghi: soggiorni per due persone, degustazioni, ingressi nelle migliori attrazioni turistiche e molto altro ancora.
Una prima giuria determinerà i dieci finalisti che verranno resi noti nel corso del festival "Stresa, un aperitivo con..." che si svolgerà dal 15 al 17 giugno.
La premiazione avverrà il 16 settembre con la presentazione del numero del Giallo Mondadori contenente il racconto vincitore. Altra novità di questa edizione sarà la possibilità di partecipare ad un workshop di scrittura che si terrà a settembre presso la sede del Distretto Turistico dei Laghi proprio da Franco Forte, giornalista, scrittore, sceneggiatore e Direttore Editoriale delle collane di Edicola Mondadori.
(Da VcoAzzurraTv)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie