Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
23 mar 2010

Stresa: Sempre più arte sul lungolago

Sono in fase di completamento i lavori per lo spostamento delle tre opere artistiche in marmo eseguite nel maggio 2007 ai Simposi di scultura di Stresa dai tre artisti internazionali Manuel Alvarez, Gino Corsanini, e Hattori Koh-Emon. Scolpiti e collocati nella Villa La Palazzola i tre grandi pezzi di marmo realizzati con la tecnica “a togliere”, tipica della scultura in pietra,  verranno collocati in tre spazi sul lungolago della città come elementi non tanto d’abbellimento, essendo i luoghi già straordinari di per sé, quanto capaci di lasciare un segno della cultura
contemporanea che possa attirare l`attenzione dei passanti stimolandone la riflessione.
Ecco alcuni cenni biografici sugli artisti:


Manuel Alvarez è nato in Spagna nel 1945 ed ha esposto in numerosi paesi del mondo. Molte sue sculture monumentali arricchiscono varie piazze, da Barcellona ad Atlanta, da Madrid a Venezia.

Gino Corsanini nasce ad Ortonovo nel 1947 e vive a Milano. Il marmo di Carrara è il suo materiale con cui esegue sculture di grandi dimensioni. Ha fatto parte della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano in qualità di scultore ed ha esposto in Italia e in numerosi Paesi europei.

Hattori Koh-Emon è nato in Giappone nel 1947, ha studiato a Brera. Lavora con vari materiali ed ha esposto in Italia, Europa e Giappone.


0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie