Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
25 nov 2014

Stresa: Risultati corsa campestre scuole di Stresa

Dopo tanti giorni di pioggia, una mattinata assolata per potere svolgere nelle vie circostanti le scuole Medie di Stresa, la fase d'istituto della corsa campestre. Quest'anno il numero dei partecipanti è aumentato per l'inserimento dei bambini di 5^ elementare. I primi sei classificati dovrebbero partecipare alla fase zonale, con le scuole dei paesi limitrofi, nel mese di

gennaio.

La gara per i maschietti più giovani ha visto tagliare il traguardo per primi a due milanisti:  Luca Cardillo che ha preceduto Manuel Spina, terzo posto per  Riccardo Griggi. La prova femminile è stata vinta da Gioia Gatto, giunta davanti a Francesca Erbetta e Martina Baraldi.

Le prove riguardanti i ragazzi delle Medie hanno avuto i seguenti risultati: maschi di Prima Media: 1° Matteo De Luca, 2° Antonio Garavaglia, 3° Lorenzo Maggio.
Femmine: 1^ la figlia d'arte in ambito podistico, Martina Macellaro, 2^ Valentina Zanda (nipote del vigile Rolando Mazzocchi, dal 1° settembre in pensione), 3^ Virginia Arnoldi.

Sono state unificate le gare per i ragazzi di 2^ e 3^ Media. Podio tutto extra europeo in ambito maschile, con il successo del marocchino Badar Bayouda, secondo è arrivato il dominicano Cristopher Rodriguez e terzo il marocchino Omar El Sharkawy . Tra le ragazze, Chiara Falcone ha bissato il successo del 14 novembre 2013, seconda si è classificata Eleonora Ferraris e sul gradino più basso del podio è salita Margherita Molteni.

Tutto si è svolto nella massima sicurezza, con il controllo di Vigili urbani, volontari della Croce Rossa e collaborazione dei professori lungo gli incroci delle vie adiacenti. Una seconda parte di mattina di gioiosa allegria, sotto la perfetta direzione tecnica della professoressa Marina Garbo, che da 30 anni insegna brillantemente Educazione Fisica nella scuola di viale Virgilio. 

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie