Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
23 giu 2014

Stresa: In 30 mila a Stresa per il mondiale XCAT di motonautica. Prova di forza per Fazza con la quarta vittoria dell’anno.

30 mila persone in due giorni a Stresa per la tappa, nel Golfo Borromeo, dello 2014 UIM Skydive Dubai XCAT World Series. Ieri pomeriggio il Gran Premio che ha visto il trionfo di Fazza. Sembra veramente impossibile battere il dominio della ‘freccia d’argento’ in questa stagione 2014 del mondiale XCAT. Il team emiratino con la barca n.3 condotta da Arif al Zaffein e Nadir bin Hendi ha dato un’ulteriore dimostrazione della

sua superiorità.

Con questo sono quattro primi posti su quattro gare. Non mollano comunque gli italiani, con ben tre piloti sul podio. A chiudere la gara in seconda piazza è infatti T-Bone Station di Luca Fendi e Giovanni Carpitella, che ancora una volta si confermano i migliori in partenza portandosi in testa (dal quarto posto) e restandoci per i primi cinque giri. Sarà poi la strategia dei long laps a permettere a Fazza di superarli e chiudere davanti con ben 23 secondi di distacco. Altra sorpresa positiva della giornata, il bel terzo posto di Yachts 96, barca francese con il corso Francois Pinelli al timone ed il nostro Saul Bubacco alle manette.

Ora il campionato UIM Skydive Dubai XCAT World Series si prende una pausa di un mese, che servirà a spostare le barche e tutte le strutture fino alla prossima località. E sarà il debutto di un altro Paese, il Portogallo, per un caldissimo weekend di spettacolo: appuntamento a Cascais i giorni 1 e 2 Agosto.

<Sono molto soddisfatto, un evento di questa levatura si conferma un’ opportunità per sviluppare nuovi contatti e un momento di grande immagine per Stresa e per il Lago Maggiore> ha commentato il Sindaco Canio Di Milia; lo stesso in mattinata ha avuto un colloquio con il rappresentante di Dubai Turismo in ottica Expo 2015, il primo di una serie di incontri. 

<Tutta l’organizzazione ha funzionato perfettamente , grazie ai team, alla WPPA e a tutti coloro che ci hanno aiutato a dare vita a questa bella manifestazione> ha aggiunto il vice-sindaco Giuseppe Bottini. Che aggiunge:
<Mi auguro che tutto ciò sia di buon auspicio per affrontare il prossimo anno con ancora più entusiasmo. Siamo consapevoli di creare qualche disagio con un evento di questo tipo in una domenica d’estate, ma è un piccolo sacrificio che chiediamo in cambio di una promozione, per la città, a livello mondiale>.

Bilancio decisamente positivo anche per l’XCAT Kids Village, area dedicata ai bambini nella zona del parco giochi, novità di questa edizione 2014 del Mondiale nel Golfo Borromeo. Una sessantina i bambini che nel fine settimana hanno mosso i primi passi, insieme all’istruttore, nella Formula Future, motonautica per i piccoli riconosciuta dalla UIM e dalla Federazione Italiana Motonautica. 

Nel primo pomeriggio di domenica anche una mini-gara con i vincitori premiati sul palco dopo i piloti XCAT: sul gradino piu’ alto del podio Daila Tarabba, seguita da Andrea Muiesan e Silvia Camilletti.

Un’iniziativa del Verbano Yacht Club per avvicinare le nuove generazioni a questa disciplina sportiva. 
<Siamo molto contenti, anche per la marcata partecipazione femminile: sul podio c’erano ben due bambine!> ha sottolineato il presidente del VYC Erik Bevilacqua. Apprezzate le attività di animazione del village con le volontarie della Croce Rossa stresiana e i dolci Haribo, e molto partecipata la gara di disegni: una settantina i lavori consegnati, di piccoli dai 3 ai 12 anni. 

Alla fine sono stati scelti cinque vincitori: Rachele, Giulia, Martina, Giorgia Matilde e Valerio. Anche loro hanno avuto l’onore di salire sul palgo del lungolago con i vertici WPPA.

Il fine settimana dello UIM Skydive Dubai XCAT World Series a Stresa si è così confermato un grande momento di sport, emozioni, spettacolo ed intrattenimento per tutta la famiglia.








1 Commenti:

Unknown ha detto...

graaaandi alla faccia di chi non voleva la manifestazione

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie