Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
31 mar 2014

Stresa: La A.C. Arona consegna il nuovo defibrillatore alla C.R.I. Stresa

Sabato mattina la A.C. Arona di Giorgio Senigalia ed Antonio Bertinotti organizzaztrice del Trofeo Nobili di ciclismo ha consegnato alla C.R.I. Comitato Locale di Stresa un defibrillatore automatico esterno ( DAE ). L'apparecchiatura andrà a fare il paio con quella in dotazione al gruppo da quasi dieci anni installata sull'ambulanza impiegata per i servizi d'emergenza e per l'uso del quale sono presenti una dozzina di volontari certificati dall'ASL VCO. Proprio in

questi giorni avevano preso il via i nuovi corsi di formazione per l'uso dell'attrezzatura per cui il numero dei volontari andrà ad incrementarsi .

L'apparecchiatura donata, fornita all'A.C. Arona da Italpharma, presente alla cerimona con due sue rappresentanti, verrà messa a disposizione della popolazione allestendo all'interno della sede C.R.I. stresiana una postazione fissa e fornendo la possibilità al Comune, alla proprietà del supermercato ed alle società sportive presenti sul territorio d'abilitare proprio personale all'uso in modo da dare, il più possibile, una capillare copertura al tessuto cittadino anche in assenza dei volontari. 

Questa prospettiva d'impiego è per ora sulla carta, nei prossimi giorni andremo a contattare le varie realtà potenzialmente interessate, per vederne la reale fattibilità e nel momento in cui si potesse realizzare consentirebbe d'avvicinare Stresa alle altre città d'Europa dove i defibrillatori sono presenti in tutti punti d'interesse pubblico come teatri, scuole, palazzetti dello sport, ecc.

Alla cerimonia di consegna tenutasi all'interno della Sala Canonica erano presenti il Sindaco, l'Assessore Falciola, Bertinotti e Senigallia come già detto sopra le rappresentanti di Italpharma ed una delegazione di volontari della C.R.I. di Stresa.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie