Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
5 mar 2014

Stresa: Gattinara&Ghemme e l'Alto Piemonte in degustazione al Regina Palace e al Grand Hotel Des Iles Borromées

La Delegazione del VerbanoCusioOssola dell'Associazione Italiana Sommeliers ed il Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte organizzano, nella giornata del 16 marzo 2014, la seconda edizione di G&G dedicata alla presentazione e degustazione dei vini dell’Alto Piemonte. Stresa sarà ancora una volta la sede della manifestazione, a 4 anni dalla prima edizione di G&G e dopo poco più di 2 anni da Nebbiolo Grapes, la convention mondiale dei

produttori di Nebbiolo.
L’edizione 2014 presenterà un’importante novità: accanto ai produttori delle due denominazioni storiche Gattinara e Ghemme, ci saranno anche i produttori di tutte le DOC che fanno Parte del Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte: Boca, Bramaterra, Colline Novaresi, Coste della Sesia, Fara, Lessona, Sizzano e Valli Ossolane. 

Domenica 16 marzo dalle 11.00 alle 19.00, presso le sale del Regina Palace Hotel, un folto gruppo di produttori avrà il piacere di offrire in degustazione ai visitatori una selezione dei vini dell'Alto Piemonte. 
In uno spazio apposito i visitatori potranno anche assaggiare una selezione di salumi, formaggi e prodotti tipici di alta qualità presentati direttamente da produttori dell'Alto Piemonte.

Alle ore 16.00, presso le sale del Grand Hotel Des Iles Borromées, Mauro Carosso, consigliere nazionale AIS e Armando Castagno, giornalista, esperto degustatore e grande conoscitore del territorio, condurranno, per un numero ristretto di esperti ed appassionati, una degustazione “orizzontale” dell’annata 2004 di Gattinara e Ghemme. 

La giornata sarà conclusa da una cena di gala, al Grand Hotel Des Iles Borromées, con la consegna del premio G&G e l'Alto Piemonte 2014 al vino che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze tra i visitatori.
Questa manifestazione è rivolta ad un pubblico di appassionati e professionisti del settore enogastronomico. Un’occasione unica per chi già apprezza e per chi vuole scoprire il nostro territorio e i suoi prodotti.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie