Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
3 mar 2014

Ballo Debuttanti Stresa 2014: Ultima tappa prima dell’evento

Domani 4 Marzo alle ore 11.15 presso il Municipio (Sala Canonica) sarà presentato l’evento che avrà luogo Sabato 8 Marzo presso l’Hotel Regina Palace di Stresa e il planning relativo alla settimana preparatoria. Si tratta dell’ultima conferenza stampa prima del Gran Debutto in cui saranno presenti le Deb 2014 e l’Amministrazione Comunale di Stresa che ospita questo evento di portata nazionale. Lunedì 3 Marzo ha avuto inzio la settimana preparatoria al Ballo in cui le giovani protagoniste del Ballo seguiranno, seguiranno diverse lezioni nei

pomeriggi: le insegnanti confermate dalla scorsa edizione sono Michela Beltrami di Omegna per le lezioni di ballo e portamento, la dott.ssa Claudia Parisi per le lezioni di Galateo e Bon Ton alle quali si aggiungeranno Giovanna Pratesi per le lezioni di gestione del proprio outfit, la prof.ssa Maria Grazia Pratesi docente di Lettere per le lezioni di dizione e che accompagnerà le deb in qualità di guida nelle escursioni turistiche, Cristina Amella make up artist di Solestetica Cristina Stresa e Santina Caliri Hair stylist di Santy Style Verbania per la gestione della propria immagine, il dott. Vito Quarato per le lezioni di psicologia.

Grazie a questo nutrito programma intendiamo arricchire il bagaglio di conoscenze socio-culturale e del saper vivere in cui noi crediamo fermamente e di cui le ragazze potranno far tesoro nel proseguo della loro vita. Tutte le debuttanti riceveranno infatti un attestato di partecipazione utile ai fini curriculari.

Inoltre, durante la settimana antecdente al Ballo le Debuttanti sono impegnate in escursioni turistico-culturali. Le Amministrazioni comunali del VCO, Stresa – Verbania – Omegna – Domodossola – Vogogna – Cannobio - Legnano,  infatti accoglieranno le nostre deb per un breve saluto e una visita alla città: per questi motivi, per la nuova edizione, è stato aggiunto un sottotitolo all’evento per meglio identificare il significato della nostra manifestazione: “Un sogno principesco tra cultura, tradizione, storia e valorizzazione del territorio”. Durante la Conferenza Stampa sarà presentato il planning dettagliato relativo alle escursioni turistiche in programma.

Le giovani, provenienti da tutta Italia, saranno accompagnate dai cadetti della Scuola Militare Teulié di Milano, connubio quest’ultimo ben consolidato che ha aspetti di reciproche collaborazione e stima.

Riconfermate anche in questa edizione:

·     la presenza dell’orchestra Filarmonica Amadeus diretta dal maestro concertatore Gianmario Cavallaro (produttore esecutivo musicale dott. Michele Viselli) che ha accompagnerà dal vivo la coreografia del debutto nella serata di gala.

·     la presenza del Collegio Rosmini di Stresa, dell’IIS “Dalla Chiesa-Spinelli” di Omegna per l’accoglienza degli ospiti alle serate e la realizzazione di un abito che sarà a cura dell’indirizzo moda dell’istituto di Omegna.

·     la direzione artistica della coreografia alla maestra di ballo Michela Beltrami di Omegna e le performances del gruppo FireFly.

Il Ballo, come ormai da tradizione è preceduto da una Cena di Benvenuto che avrà luogo Giovedì 6 Marzo con Deb e Cadetti presso Villa Giulia di Verbania-Pallanza e seguito, la domenica 9 Marzo dopo il Gran Galà, dalla manifestazione “Bambini e debuttanti in passerella” caratterizzata da sfilate, esibizioni intrattenimento presso lo Sheraton Milan Malpensa che ha già ospitato l’incontro conoscitivo con le Deb il 26 Gennaio scorso.

Gli abiti per il Gran Debutto saranno forniti dall’azienda Altamodamilano.It di Roberto de Palo; novità del Ballo Debuttanti Stresa 2014 sarà il richiamo di colore diverso per ogni abito da debutto e la possibilità di acquistare presso Altamodamilano.it le scarpe personalizzate con la propria iniziale in Swarovsky. Saranno inoltre effettuate sfilate da parte di Altamodamilano.it con abiti da cocktail e da sera sia nella serata di benvenuto che nel pomeriggio di domenica.

Nuova collaborazione con Art & Music Recording Srl di Gallarate (www.artandmusic.com). Un’azienda leader nel settore tra le migliori in Europa. Dr. Shiver, al secolo Bruno Carlo Oggioni, è un artista poliedrico: producer, musicista, autore, fonico e presentatore, è inoltre fondatore e amministratore unico di Art&Music Recording s.r.l., etichetta discografica, azienda multi servizi leader nel campo dell’editoria, della produzione audio/video/grafica/web e della formazione, nonché proprietaria dei più grandi e prestigiosi studi d’incisione in Italia. Dr. Shiver sarà il conduttore di tutti gli eventi della quarta edizione del Ballo Debuttanti di Stresa 2014.

“Ballo Debuttanti Stresa e  solidarietà” è binomio inscindibile per tutte le iniziative legate al Ballo. La collaborazione con la Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica - delegazione di Varese ha proseguito anche per l’edizione 2013. APEVCO ha offerto la partecipazione gratuita al Ballo ad una ragazza affetta dalla patologia della fibrosi, continuando così un’iniziativa avviata nell’edizione 2012 e che ha sortito un ottimo risultato riscuotendo la piena soddisfazione e larghi consensi. Un aspetto questo al quale diamo molta importanza perché per Rachele Somaschini e Elena Poetini, le deb che hanno partecipato quali testimonial della Fondazione Sulla Ricerca della Fibrosi Cistica nel 2012 e nel 2013, ha rappresentato un momento importante che ha permesso la realizzazione di un sogno insieme alle altre debuttanti con le quali hanno stretto sincere e solide amicizie.

Per la quarta edizione del Ballo Debuttanti Stresa 2014 è stata instaurata una nuova collaborazione con l’Associazione Onlus Veronica Argento, che si occupa di assistenza ai malati ematologici, che vedrà una ragazza di San Giuliano Terme in provincia di Pisa come testimonial. A Clizia Mencaraglia, la testimonial 2014, sarà offerta la partecipazione gratuita al ballo in qualità di debuttante in quanto è stata affetta da leucemia. Sulla home page del nostro sito www.associazioneapevco.com si può leggere la sua toccante testimonianza.

Molte, infine, le collaborazioni, circa 60, di varie attività commerciali che hanno offerto la loro indispensabile e professionale collaborazione rendendo possibile la realizzazione dell’evento al meglio ed ai patrocini del Consiglio Regionale del Piemonte, della Provincia del VCO, della Federalberghi, della Confcommercio oltre ai Comuni di Stresa, Verbania, Omegna, Domodossola e Cannobio.

Tra gli altri eventi correlati al Ballo Debuttanti Stresa 2014 ricordiamo la Mostra d’Arte Contem-poranea, “Danzare la vita: segni solidali”, curata dalla prof.ssa Marisa Cortese avrà luogo presso la Palazzina Liberty a Stresa dal 01/03/2014 al 09/03/2014 con i seguenti orari: giorni feriali dalle ore 16,00 alle ore 19,00, festivi dalle ore 10,00 alle ore 19,00 e la Mostra “Marzoni Sacconaghi. Una dinastia sul palcoscenico”, dedicata alla famiglia di ballerini coreografi originari del Comune di Vignone, che hanno raggiunto fama internazionale. Quest’ultima sarà a cura dell’Associazione culturale “La Degagna” presso Villa Giulia a Pallanza dal 1/3/2014 al 5/3/2014 con i seguenti orari sabato, domenica, lunedì, martedì, mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 18,30 - lunedì martedì mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 12,00. L’ingresso alle mostre è gratuito.

Il crescente successo ottenuto dal Ballo Debuttanti Stresa è confermato dall’attenzione da parte di testate giornalistiche, emittenti locali e nazionali che hanno dato rilievo e mostrato interesse verso la manifestazione che è ormai di livello nazionale (l’evento è andato in onda anche su RAI2 e RAI3) e dall’armonia che si crea ogni anno tra le deb, i cadetti e lo staff organizzativo: ciò dimostra come APEVCO sia riuscita a realizzare un evento non fine a se stesso bensì ricco di contenuti che lasciano una traccia indelebile nel percorso formativo delle nostre partecipanti.

In occasione dell’incontro conoscitivo presso l’Hotel “Sheraton” a Malpensa siamo andati in onda in diretta su RAI2 nella trasmissione “Quelli che il calcio” con tre collegamenti.

Siamo stati contattati di nuovo da RAI2 per una nostra ulteriore presenza in un’altra trasmissione che sarà realizzata dopo l’evento.

Si ricorda infine che l’ingresso:

    alla serata del Gran Galà presso Hotel Regina Palace Stresa Sabato 08/03/2014
    serata di benvenuto di giovedì 06/03/2014 presso Villa Giulia a Verbania
    al pomeriggio di intrattenimento, musica e sfilate “Bambini e Debuttanti in passerella” di domenica 09/03/2014 presso l’Hotel Sheraton Milan Malpensa (dalle ore 14,30 alle ore 19,00) 

SONO APERTE A TUTTI PREVIA PRENOTAZIONE

sul sito www.associazioneapevco.com ai seguenti link:

http://www.associazioneapevco.com/prenotazioni-happy-hour-debuttanti-e-ospiti-domenica-09-03-2014-hotel-sheraton-malpensa/ e http://www.associazioneapevco.com/prenotazioni-cene-ospiti-gran-gal%C3%A0-e-benvenuto/



Per  info: www.associazioneapevco.com

0323-340604  388-3835190  349-5602949

associazione.apevco@gmail.com

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie