Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
10 gen 2014

A Stresa per i giovani una nuova societa' di atletica sportiva

Dal 1° di gennaio 2014, in Stresa, è stato costituito un nuovo gruppo sportivo indirizzato, all'atletica leggera e rappresentato dalla società sportiva denominata "Atletica Cistella" con sede in Crodo (VB).  Il gruppo, sotto la guida del preparatore atletico, MOSCATO Salvatore, si prefigge di indirizzare i giovani allo sport, ed avvicinarli alle varie specialità atletiche (olimpiche) a loro più adatte. Nell'occasione i ragazzi verranno indirizzati alle

corse (velocità su pista , anche con ostacoli e Strada), ai lanci ( peso, disco e martello e giovellotto) nonchè ai salti (lungo, triplo e salto in alto).

Non verranno trascurate altre specialità tra cui la corsa in montagna. Gli allenamenti si svolgeranno: Lunedi dalle ore 19.00/20:00 presso la palestra dele scuole media di Stresa (VB) ed il martedi e giovedi sempre dalla 19:00/20:00, con ritrovo presso l'oratorio di Stresa. Tengo a precisare che l'iniziativa e senza scopi di lucro. Poichè è stato raggiunto il numero massimo degli iscritti, che ci eravamo prefissi (20 ragazzi), e non potendo seguirli con un numero maggiore, per quest'anno abbiamo deciso di rinviare ulteriori iscrizioni, in attesa di reperire alcuni volontari per lo svolgimento degli allenamenti.

Le discipline comportano l'acquisto di attrezzatura varia (ostacoli, elestici pesi ecc.)  e vorrei ringraziare i Fratelli SALA, Alessandro e Fabio, noti idraulici di Stresa, che grazie al loro contributo ci hanno permesso di avviare l'attività, con l'acquisto di alcuni attrezzi (ostacoli ed elastici) di base.  

Un ultimo ringraziamento vorrei farlo al presidente della società "Atletica Cistella", signora WILMA Biancossi, che grazie alla sua disponibilità ci ha permesso di avviare l'iniziativa.

1 Commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sarebbe da ringraziare anche la signora Anna che a Stresa che con la sua presenza ,gentilezza e disponibilita' verso i partecipanti aiuta e collabora allo svolgimento dell'attivita' di sostegno
affiancando l'allenatore altamente preparato Salvatore Moscato .

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie