Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
20 dic 2013

Lago Maggiore Half Marathon aperte le iscrizioni. Per l'edizione 2014 tante novità

Si sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 7° edizione della Veneto Banca Lago Maggiore Half Marathon, in programma il prossimo 9 marzo con partenza da Verbania e arrivo a Stresa: fino al 15 gennaio la quota d'iscrizione sarà di 20 euro, per poi passare a 25 euro fino al 15 febbraio e 30 euro fino al 28 febbraio. Ci si potrà iscrivere anche allo Sport Expo, che quest'anno sarà a

Verbania, a Villa Giulia, il 7 e 8 marzo 2014, ma al costo ulteriormente maggiorato di 40 euro.

La grande novità del 2014 sarà il percorso, reso più filante dalle modifiche apportate dall'ASD Sport Pro-Motion che organizza l'evento: la partenza avverrà nei pressi del Municipio di Verbania e gli atleti si dirigeranno direttamente verso la frazione verbanese di Suna, per poi procedere verso l'altra frazione di Fondotoce; sarà eliminato il poco panoramico passaggio al Tecnoparco, quindi i podisti punteranno verso Baveno, sempre costeggiando il Lago Maggiore, per arrivare una prima volta a Stresa, intorno al 15esimo chilometro. 

Il percorso proseguirà verso sud per circa 3 chilometri, dove ci sarà un giro di boa che riporterà gli atleti verso Stresa. L'arrivo sarà posto nei pressi del Municipio della perla del Lago Maggiore, vicino all'attracco dei battelli ed a tutti i servizi post gara. Il nuovo percorso migliorerà la viabilità intorno a Verbania poiché nel giro di un'ora tutte le strade cittadine saranno riaperte; inoltre, grazie ai battelli panoramici gli accompagnatori potranno vedere la partenza, recarsi in battello a Stresa, vedere il passaggio degli atleti al 15esimo chilometro e poi assistere all'arrivo. 

Come già anticipato, la caratteristica principale del nuovo percorso risiede però nell'essere ancora più filante del precedente; il giro di boa che riporta gli atleti a Stresa sarà, infatti, l'unica curva secca dell'intero percorso, inoltre l'eliminazione di alcuni saliscendi lo rende ancora più veloce.
(Da TuttoNotizie.info VcoAzzurraTv)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie