Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
26 set 2013

Stresa: A Villa Francesca il jazz incontra la solidarietà

«Jazz e solidarietà», domani a Stresa. Il concerto in programma a Villa Francesca all’hotel La Palma, alle 21, porta sul Lago Maggiore una formazione con due ospiti del calibro del sassofonista Claudio Chiara e del trombonista Danilo Moccia, che insieme a Massimo Falda alla tastiera, Mauro Pittarello al contrabbasso, Verio De Bona alla batteria e alla cantante Caterina Lippolis, presentano un repertorio che

rivisita i brani della tradizione jazzistica d’oltreoceano.

Claudio Chiara, che ha suonato con Lee Konitz, Bob Mover, Benny Baley e Tullio De Piscopo, è dal 1995 in tournée con la band di Paolo Conte. Danilo Moccia, che ha collaborato tra gli altri con Roy Hargrove e Uri Caine, ha ottenuto diversi riconoscimenti, l’ultimo nel 2010, è il Premio Jazz promosso dalla Fondazione Suisa.

Il concerto, organizzato dall’associazione «Solo musica», è per raccogliere fondi per l’associazione «Piccolo esercito del Coumadin» di Stresa e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità dell’acquisto di apparecchi analizzatori del sangue con il prelievo indolore, da donare al poliambulatorio di Stresa. L’ingresso ad offerta libera. (Da La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie