Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
26 ago 2013

Stresa: Dirette televisive e presenze. L’offshore sostiene il turismo

«Sono le cifre e i dati ad essere importanti, rispetto le opinioni di tutti, ambientalisti compresi»: dopo aver ascoltato, Roberto Petruzzelli, direttore del Palacongressi di Stresa e artefice del ritorno della motonautica mondiale sul Lago Maggiore, ha deciso di rispondere alle polemiche delle associazioni ambientaliste. Le gare si terranno dal 30 agosto al 1° settembre a Stresa e dal 6 all’8 ad Arona. «Cominciamo con qualche cifra sul ritorno economico, dalle decine di

camere prenotate negli alberghi, alle 100 persone che lavoreranno ai due eventi, agli spettatori spiega Petruzzelli - che a verranno sul lago». Prosegue: «Facendo un stima molto cauta, possiamo dire che ci saranno tra tutti i giorni di gara 20 mila persone, se ognuna di queste spenderà 10 euro, ci sarà un fatturato da 200 mila euro» commenta Petruzzelli.

«Se aggiungiamo poi il valore dell’investimento fatto dagli organizzatori, la cifra sale ancora, ma a fare la differenza è il piano di comunicazione messo in campo dai promotori del campionato Xcat - dice il direttore del Palacongressi di Stresa - per il quale è prevista la diretta su quattro canali di Dubai Tv».

Continua Petruzzelli: «La produzione televisiva metterà a disposizione di una lunga lista di emittenti una sintesi giornaliera, che conterrà 3 minuti sulle bellezze del territorio, il cui bacino potenziale è di 235 milioni di famiglie, ed è prevista la trasmissione anche su Raisport». Lo stesso materiale sarà visibile dai passeggeri di Fly Emirates e delle compagnie collegate.

«La comunicazione è affidata alla stessa agenzia di Londra che segue la Coppa America, ed è prevista una campagna di comunicazione che va dalla Gazzetta dello Sport a La Stampa e alle tv» ribadisce.

Anche su inquinamento e sicurezza Petruzzelli si toglie qualche sassolino: «Non so di quale inquinamento si parli, sono imbarcazioni con motori ad alta efficienza che utilizzano la benzina verde delle auto, e si fermano in caso di guasto in pochissimo spazio, senza rischi per il pubblico». Mentre sul lago qualcuno alza le barricate, «proprio a Stresa dovrebbe avvenire la firma per le gare di Oslo del prossimo anno e la Norvegia è un paese molto attento ai temi ambientali».

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie