Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
1 lug 2013

Stresa: Per tre giorni sarà capitale degli “Artisti di Strada”

Stresa per tre giorni sarà capitale degli “Artisti di Strada”. Da venerdì 5 luglio a domenica 7 luglio le vie del centro (piazza Matteotti, piazza Cadorna, piazza Possi e il lungolago) si animeranno con le esibizioni degli artisti di strada. Danzatori e giocolieri, equilibristi e clown, prestigiatori e musicisti si esibiranno gratuitamente per residenti e turisti. Otto le postazioni previste, dove venerdì 5 luglio dalle 16 alle 23 e

sabato 6 e domenica 7 luglio dalle 10 alle 23 si esibiranno gli artisti di strada, eredi di una tradizione che risale addirittura ai tempi dell’Impero Romano.

Come vuole la tradizione degli spettacoli di strada, le esibizioni saranno gratuite e sarà lasciato alla generosità del pubblico dimostrare l’apprezzamento per lo spettacolo con un offerta nel tradizionale Cappello a fine esibizione. 

Nell’ambito della manifestazione, venerdì sera si esibirà nelle vie di Stresa la Dirty Dixie Jazz Band, che porterà a Stresa le atmosfere di New Orleans. Prevista anche una sezione per i più piccoli, ai quali saranno dedicati alcuni laboratori creativi. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco di Stresa unitamente all'Associazione Verbaniamilleventi con il patrocinio della Città di Stresa.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie