Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
26 lug 2013

Stresa Festival: Meditazioni in musica con la “suite” di Bach all' Eremo di Santa Caterina del Sasso

«Meditazioni in musica», piccola rassegna dedicata alla musica rinascimentale e barocca che precede il Festival di Stresa, prosegue questa sera con un concerto entrato ormai nella tradizione della manifestazione. Sarà proposta alle 20,30 l’esecuzione della «Suite per violoncello solo» di Bach nella suggestiva cornice dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno. La «suite» è stata scritta dal compositore tedesco nei

primi anni del Settecento, periodo in cui fu maestro della Cappella di Köthen, considerata innovativa perché, come nei celebri «Concerti brandeburghesi» prevede arie per violoncello solo.

In quest’occasione, sarà eseguita dal berlinese Julian Steckel, che riproporrà il concerto anche domani sera nel medesimo luogo. Il battello per raggiungere la destinazione parte da Stresa alle 20: il costo singolo dei due concerti di questa sera e domani è di 50 euro, ma esiste anche la possibilità di acquistare un abbonamento per le due serate a 70 euro.

I biglietti sono in vendita alla segreteria del Festival in via Carducci 38 a Stresa, informazioni e prenotazioni: boxoffice@stresafestival.eu e ai numeri 0323.31095 e 30459.

Domenica «Meditazioni in musica» si sposterà a Verbania nella chiesa di Madonna di campagna con il Tölzer Knabenchor, coro delle voci bianche bavarese diretto da Gerhard Schmidt. Costo 20 euro, con la possibilità di ottenere uno sconto del 20% ritagliando e presentando alla cassa il coupon messo a disposizione da La Stampa. 
[Di F.ZA. su La Stampa]

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie