Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
26 lug 2013

Cavi tranciati, Internet e telefoni a singhiozzo in tutto il Vco

Si sono fatti sentire anche nel Verbano Cusio Ossola gli effetti del danneggiamento di cinque cavi in fibra ottica della rete di Telecom Italia in provincia di Asti, tranciati da una ruspa durante lavori di posa di barriere antirumore. Dal pomeriggio di mercoledì fino a questa mattina, in molte località del Vco i servizi Adsl hanno smesso di funzionare e pesanti disagi si sono manifestati anche sulle linee telefoniche, con problemi soprattutto per le chiamate interurbane. La

mancanza di connessione Internet, che oggi pomeriggio persisteva ancora in alcune aree di Domodossola, ha mandato in tilt molti servizi: dagli sportelli bancomat alle filiali delle banche, dalla prenotazione dei medicinali nelle farmacie ai pagamenti in negozi e distributori di benzina.

Niente connessione anche per molti alberghi, dove il personale ha dovuto spiegare ai propri clienti le ragioni del guasto. L’assenza della rete Adsl ha scatenato da parte dei turisti un’inedita caccia ai punti Wi-fi sopravvissuti al guasto, con turisti «armati» di Ipad e telefonini impegnati in un inusuale pellegrinaggio da un caffè dotato di rete wireless all’altro, magari per postare le foto della giornata su Facebook. 
(Di Luca Gemelli su La Stampa) 

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie