Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
25 lug 2013

Off shore a Stresa: Botta e risposta fra Legambiente ed il sindaco di Stresa

Il circolo verbanese di Legambiente prende carta e penna e scrive alla sopraintendenza dei beni culturali per chiedere un suo interessamento rispetto al prossimo evento motoristico di off shore in programma a fine agosto. Nella lettera inviata alla soprintendenza Amelia Alberti dice di non volersi dilungare nell’indicare i motivi di preoccupazione dell’associazione nei confronto di una manifestazione dal così

elevato impatto ambientale “mi limito – ha scritto la Alberti – a chiedere se non sia necessario il parere della soprintendenza per consentire lo svolgimento dell’evento motonautico visto che le imbarcazioni saetteranno a grande velocità nel golfo Borromeo uno dei luoghi piu’ incantevoli d’Italia.” 

Sulla questione interviene il sindaco di Stresa, Canio Di Milia che dice: “io rispetto l’opinione di Legambiente e del suo Presidente, ma vorrei rassicurare perché l’impatto ambientale sarà limitato ed in primis perché non è prevista la circumnavigazione delle isole borromeo, e che le imbarcazioni saranno tutte alimentate da benzina verde. Inoltre si può quasi evidenziare un paradosso. In valore assoluto – ha detto Di Milia - durante lo svolgimento delle competizioni ci saranno meno emissioni rispetto ad una normale giornata di navigazione sul nostro lago. Poi la motonautica è parte intergrande della storia della nostra città. Quindi – ha concluso il primo cittadino di Stresa - penso che valga la pena poter ospitare questo evento, anche come stimolo per la promozione del nostro territorio”
(Da VcoAzzurraTv).

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie