Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
15 mag 2013

Stresa Sportiva: Foti dice addio dopo nove stagioni. Lasciano anche Sgrò e Ammiraglio

Antonello Foti lascia lo Stresa. Dopo nove anni si interrompe così uno dei legami più duraturi del calcio del Vco, un’avventura conclusa dopo la mancata qualificazione ai playoff del campionato di Promozione. La notizia dell’addio arriva poche ore dopo quella dei saluti del vicepresidente Fausto Sgrò e del direttore sportivo Roberto Armiraglio. «Non c’è nulla da nascondere - dice Foti - era una possibilità che avevo discusso già a novembre con il

presidente. Era stato un discorso chiaro e molto semplice: se non fossi riuscito a portare lo Stresa in Eccellenza mi sarei fatto da parte. Così è stato, c’è un po’ di amarezza per non avercela fatta ed è giusto per tutti voltare pagina».

Il congedo apre un nuovo scenario anche per il mercato, con la panchina di una società ambiziosa che ritorna in gioco e un tecnico che vuol fare altrettanto. «Vedremo, per ora non c’è nulla - dice Foti - ci tengo solo a salutare con il sorriso, dicendo che a Stresa tornerò sempre volentieri. È diventata la mia seconda famiglia, quest’anno purtroppo per diversi motivi non siamo riusciti a salire fin dove volevamo ma restano nove anni fantastici». «Le strade si dividono ma la stima e la riconoscenza rimangono - dice il presidente Marco Pozzo -: la società deve molto a lui e alla sua professionalità, ci ha fatto crescere ed è stato allenatore tra i più preparati, di certo quello che esprime il miglior calcio».
(Di L.Zir. su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie