Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
29 mar 2013

Premio GialloStresa 2013 – seconda edizione

Il festival letterario “Stresa, un aperitivo con...”, insieme alla Città di Stresa,  all’Associazione Turistica Pro Loco, al Distretto dei Laghi e alla Provincia Verbano Cusio Ossola organizza in collaborazione con la Eclissi Editrice- Milano la seconda edizione del concorso letterario GIALLOSTRESA per  racconti inediti di genere giallo ambientati sulla sponda piemontese del lago Maggiore e nelle località adiacenti agli altri laghi del Verbano Cusio Ossola, redatti in lingua italiana. Il premio è

aperto a tutti i maggiori di 18 anni.

La lunghezza dei racconti deve essere tra le 15.000 e le 30.000 battute, spazi compresi. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre elaborati. I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 7 copie ciascuno, al seguente indirizzo: Concorso Giallostresa  - c/o  IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa”  - Piazza Marconi, 16 28838 Stresa (VB)  e dovranno pervenire entro e non oltre il 24 maggio 2013. Una copia dovrà essere inviata per e-mail a giallostresa@gmail.com . Gli elaborati non saranno restituiti. 

I racconti verranno esaminati da una giuria composta da Fabiana Giacomotti, giornalista e scrittrice, Rosa Ida D’Emidio, editore di Eclissi, Alberto Bellocco, medico legale e docente universitario, Ambretta Sampietro organizzatrice del premio e del festival letterario. I vincitori verranno premiati nel corso del mese di settembre 2013 a Stresa. Verranno scelti venti racconti che saranno pubblicati in un’antologia edita da Eclissi Editrice. I racconti devono essere inediti, ovvero mai pubblicati neppure su riviste o sul web. 

Gli autori, all'interno della busta dovranno inserire un foglio contenente i loro dati personali nome, cognome, residenza, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo e-mail e una dichiarazione che attesti il pacifico possesso e il pieno godimento dei diritti di pubblicazione dei loro elaborati, confermando che gli stessi risultano inediti alla data della spedizione. Ogni autore la cui opera dovesse venire prescelta per la pubblicazione nell'antologia dei racconti finalisti si impegna sin d'ora a cedere gratuitamente i relativi diritti a Eclissi Editrice, unicamente per detta antologia e le sue eventuali ristampe. 

La partecipazione al presente concorso costituisce accettazione integrale delle norme contenute nel bando. Il miglior racconto riceverà in premio un quadro donato dalla pittrice Alessandra Marinoni, in palio vi sono anche alcuni premi offerti dalle strutture turistiche che collaborano con il Distretto dei Laghi e che dovranno essere ritirati personalmente a Verbania nel corso della cerimonia di premiazione: un pernottamento per due persone per due notti all’Hotel Astoria di Stresa, un pernottamento in doppia con prima colazione al Biglia Residence di Domodossola, un pernottamento per due persone per due notti con trattamento di Camera e Piccola Colazione all’hotel La Palma di Stresa, un pernottamento in Camera doppia con vista lago, colazione e aperitivo servito in terrazza all’ Hotel ristorante Giardinetto di Pettenasco, 3 pernottamenti  per 2 persone (1 notte ciascuno) con colazione all’Agriturismo Alpe Barchetto di Madonna del Sasso, un pernottamento e colazione per due persone presso l’ Albergo Vecchio Scarpone di Baceno, un pernottamento con prima colazione per 2 persone al Residence Casa e Vela  di Oggebbio,  un pernottamento con colazione per due persone al B & B casa Tomà di Masera, un pernottamento al B & B La Corte di Alzo,  una mini vacanza di una settimana da usufruire da inizio giugno a  fine settembre previa disponibilità di posto per soggiorno con mezzi propri (caravan, roulotte o tenda) al Camping 7 Camini di Gignese, una cena per 2 persone con menu degustazione comprensivo di vini e aperitivo al ristorante Piccolo Lago di Mergozzo, un pranzo per due persone presso il ristorante due stelle Michelin di Antonino Cannavacciuolo (bevande non incluse) all’hotel Villa Crespi di Orta, una cena per due all’Hotel La Capannina Massino Visconti, una cena per due con trasporto in motoscafo presso l’Albergo Ristorante Belvedere Isola Pescatori,  una cena per due al Ristorante Due Piccioni di Stresa, 1 buono pasto per due persone presso  l’Azienda Agrituristica Al Monte Rosso, Un Voucher del valore di € 40,00 per una cena per due escluse bevande  alla Residenza Patrizia di Cannobio, due trattamenti estetici al Centro Benessere del Grand Hotel des Iles Borromées, 6 visite guidate presso i Sacri Monti di Crea, Domodossola, Belmonte, Ghiffa, Orta e Varallo e 10 volumi vari editi dal Centro di Documentazione dei Sacri Monti, una copia del volume Dimore di lago e una copia del romanzo Il profumo delle Isole Borromee offerti da Scenari di Andrea Lazzarini, una copia di Un sogno luminoso – La regina Vittoria a Baveno, una copia di Il turismo a Baveno e una guida turistica Cusio e Verbano offerti dal comune di Baveno, un profumatore per ambiente dalla manifattura artigianale Profumi delle Isole. 
Il giudizio della giuria è insindacabile, non è previsto nessun tipo di ricorso. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Premio, a e-mail: giallostresa@gmail.com oppure  IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” Piazza Guglielmo Marconi, 16  28838 Stresa tel. 0323 31308   Sito internet: http://giallostresa.jimdo.com/  

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie