Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
6 dic 2012

S.Ambrogio illumina Stresa di mercatini, cori e concerti. Festeggiamenti da venerdì a domenica

Tre giorni di festeggiamenti per la Festa Patronale di S. Ambrogio nel fine settimana a Stresa: si comincia venerdì con il mercatino del Centro Incontro Anziani, il cui ricavato sarà donato in beneficenza per i bambini del Terzo Mondo. Alle 17 il tradizionale appuntamento con il Falò sul lungolago, di fronte all’Hotel Astoria, a cui seguirà la distribuzione di Vin Brulè a cura del Gruppo Protezione Civile di Stresa. Alle 21, presso il Grand Hotel Des Iles Borromees, recital di Pianoforte e Canto con

Alberto Magagni (pianoforte) e Caterina Lippolis (soprano). Il concerto, organizzato da Assolo Musica, costa 5 euro.

Sabato piazza Cadorna ospiterà il mercatino benefico dell’Asilo di Stresa e Carciano, con tutte le associazioni stresiane: sempre nel «salotto» di Stresa, dalle 14 alle 16 ci sarà un’esibizione di artisti di strada. Alle 16,30, invece, al Palacongressi è in programma il Concerto Gospel dei «Quincy Blue Choir», durante il quale sarà conferito a Padre Umberto Muratore il riconoscimento di Stresiano Benemerito.

Domenica appuntamento imperdibile per adulti e bambini: dalle 10 alle 18 piazza Cadorna ospiterà «Natale in fattoria» con la presenza di animali e una mostra mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici locali. La Stresa Sportiva proporrà caldarroste e polenta . La chiusura dei festeggiamenti per la patronale è in programma alle 14,30 nell’oratorio Antonio Rosmini dove si terrà la tradizionale sfida calcistica Borromei-Viscontei.

Tradizione vuole che in passato la città di Stresa fosse divisa, in corrispondenza del torrente Creè, oggi interrato, nei due rioni Borromei e Viscontei, a seconda del feudatario di riferimento: il rito si rinnova ancora oggi con la sfida calcistica.
(Di Luca Gemelli su LA Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie