31 dic 2011
LMHM 2012: Arrivo a Stresa per la mezza maratona tra le più gettonate d’Italia
Mancano poco più di 70 giorni alla disputa della quinta edizione della Lago Maggiore half marathon e sono già centinaia le pre-iscrizioni a quella che sta diventando una delle mezze maratone di inizio stagione più gettonate d’Italia. La gara verrà disputata domenica 11 marzo 2012: stavolta la partenza sarà data a Verbania, mentre lo striscione d’arrivo sarà posizionato sul lungolago di Stresa. Ogni anno, infatti, le sedi di start e conclusione si
La gara clou, ovviamente, sarà la prova sui 21,097 chilometri che conterà al via anche alcuni big della specialità e che vedrà i migliori chiudere in poco più di un’ora: i concorrenti lasciato il centro di Verbania raggiungeranno l’abitato di Fondotoce e da qui Feriolo, Baveno e, appunto, Stresa. Sarà anche possibile effettuare la gara a staffetta: due gli atleti in lizza per ciascun team, il primo coprirà 11 chilometri, il secondo 10.
Faranno da corollario all’evento, organizzato da Sport Pro-Motion e coordinato da Paolo Ottone, il tradizionale Sport Expo (che verrà allestito presso il Palazzo dei Congressi di Stresa e che darà spazio sia al convegno “Aspetti medici e tecnici della corsa di resistenza” che al Memorial Veronica Argento di ginnastica ritmica ed artistica) e due passeggiate non competitive.
La Lago Maggiore half marathon è gemellata con altre kermesse podistiche: la Mezza Maratona di Gravellona Toce, la Maratona di Bucarest e quella d’Italia-Memorial Enzo Ferrari di Carpi. Lo scorso marzo presero parta alla quarta edizione della kermesse quasi 2500 corridori: vittoria finale tra i maschi dell’etiope Dereje Deme, che ha chiuso in 1h netta battendo in volata il connazionale Shumi Ethleche. Tra le donne oro alla keniana Joyce Chepkirui (1h11’18”).
(da VcoAzzurra TV)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie