Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
17 set 2011

8° Rally dell’Ossola: Da oggi limitazioni al traffico


Organizzato dalla P.S.A. di Paolo Fortunati in collaborazione con l’ACI del VCO, è in programma sabato 17 e domenica 18 settembre 2011, l’8° Rally delle Valli Ossolane, valido per l’Official Rally Series CSAI - Ronde Asfalto 2011 - campionato nazionale CSAI, oltre che per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta Trofeo Automotoracing. Ben 134 gli equipaggi iscritti, con presenze e nomi illustri per il pubblico di appassionati, che si cimenteranno in

più tappe nel territorio provinciale.

Quartier generale della manifestazione è Vogogna, dove saranno allestite la partenza e l’arrivo, la premiazione e il parco chiuso per la custodia delle auto nella notte di sabato 17. Il parco-assistenza sarà collocato, invece, al Tecnoparco di Fondotoce.

Una prima tappa è la cosiddetta “Aurano” che si sviluppa sopra Verbania.
La tappa stresiana è invece quella nota come “Panoramica”: 7,22 km tra Carciano, Levo e Someraro da percorrere, in tutto o in parte, per ben tre volte:
nello “shakedown” – ovvero il test con le vetture di gara – di sabato 17 settembre, dalle 13 alle 16 (su percorso parzialmente diverso da quello della competizione), e nelle due gare di domenica 18 settembre, alle 11 e alle 15.

PIANO CHIUSURE STRADE


Sabato 17 settembre
dalle ore 13 alle ore 17 (fino a passaggio ultimo concorrente):
via Selvalunga, da bivio strada vecchia per Someraro fino a bivio SP 40 (frazione Someraro)

Domenica 18 settembre – Prova Speciale “Panoramica”
dalle ore 10 alle ore 13.15 (fino a passaggio ultimo concorrente)
dalle ore 14 fino alle ore 17 (fino a passaggio ultimo concorrente):
da via Federico Borromeo, bivio via Raffaello Sanzio, bivio via Selvalunga, bivio SP 40 fino a bivio SP 39 (da Carciano a Levo fino al termine della strada Panoramica).

Sarà chiusa al traffico anche via Baveno, eccetto che per i residenti.

Per gli abitanti lungo il percorso della Prova Speciale “Panoramica”, si raccomanda il rispetto del divieto di circolazione imposto dalla Prefettura, la massima prudenza nel momento del passaggio dei concorrenti e la scrupolosa osservanza di eventuali indicazioni delle Forze dell’Ordine e dei Commissari di Percorso presenti.
È assolutamente vietata la sosta di veicoli lungo tutto il percorso della Prova Speciale – pena la rimozione forzata del veicolo – nonché la circolazione pedonale.

Nello scusarsi per l’oggettivo disagio arrecato ai cittadini, l’Amministrazione Comunale auspica che ci si voglia attenere scrupolosamente alle disposizioni impartite da Prefettura e Provincia per garantire la sicurezza di tutti e il buon svolgimento della manifestazione.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie