Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
6 apr 2011

Stresa: Incontro con gli autori de: “ I pipistrelli di Guardalà “ Simone Fornara e Mauro Gamba

Nei giorni scorsi si è concluso il progetto di lettura organizzato dai soci dell'Associazione Amici della Croce Rossa – Sezione di Stresa con l'aiuto dei volontari del locale Comitato C.R.I. che vedeva interessati gli studenti delle classi terze, quarte e quinte elementari stresiane . L'iniziativa aveva preso il via lo scorso 28 ottobre 2010 con la caccia al tesoro tenutasi nel centro cittadino e conclusasi con
lo scambio delle chiavi tra il Sindaco di Guardalà e quello di Stresa riservata agli studenti delle classi più piccole mentre in contemporanea era iniziata la lettura in comune dell'opera “ I pipistrelli di Guardalà “ da parte dei bambini di quinta che ha portato gli studenti ad incontrare gli autori nell'auditorium delle scuole medie.

Agli autori, Simone Fornara e Mauro Gamba, si è presentato un colpo d'occhio non indifferente composto da circa una settantina di bambini, ben formati dal corpo docente, che dopo i saluti di rito ed una breve introduzione hanno incominciato a proporre i quesiti che alla fine risulteranno essere più d'una quarantina. Gli scrittori ben disposti ed entusiasti del lavoro svolto da tutti intorno alla loro opera hanno risposto a ritmo serrato senza lasciare nessuno deluso.

A margine ed a chiusura dell'incontro è stato riferito come l'attività stresiana sia stata d'ispirazione per una serie di ulteriori iniziative tra cui, di prossima realizzazione, un gemellaggio tra città italiane che ospitano colonie di pipistrelli rari tra cui s'annovera Stresa con il gruppo ospitato presso il Palazzo Borromeo dell'Isola Bella. 
L'appuntamento ora è con gli studenti di Gignese e prossimamente con la prossima opera di Simone e Mauro che sarà sicuramente ispiratrice di nuovi giochi e momenti di formazione che i volontari stresiani sapranno cogliere al volo.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie