Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
18 gen 2011

Scuola:150 euro dalla Regione per tenere la gita scolastica in Piemonte

Da oggi ogni scuola piemontese intenzionata a fare una gita di istruzione entro i confini del Piemonte può scaricare da internet il bando della Regione per accedere al bonus di 150 euro (più 50 per ogni giorno di gita successivo al primo), varato dalla giunta guidata da Roberto Cota.  «Il nuovo governo regionale - sottolinea il capogruppo della Lega in Regione, Mario Carossa - continua nella politica di realizzare interventi concreti e immediati per i piemontesi, inclusi i
nostri ragazzi. Con questo voucher per le gite scolastiche si mantiene fede alle promesse fatte in campagna elettorale e si incentivano i giovani a conoscere e scoprire il Piemonte. Plaudiamo a questa iniziativa - aggiunge - e se 150 euro per classe sembrano pochi, si consideri che mettendo insieme tre classi si può arrivare a coprire le spese di un pullman per un giorno». 
Apprezzamento per l’iniziativa arriva anche dal presidente dell'Uncem Piemonte, Lido Riba, che si unisce all'invito partito dalle 22 Comunità montane del Piemonte a «scegliere una delle 102 mete montane, con itinerari da uno a tre giorni, presenti nel catalogo "A scuola di montagna", distribuito in 14 mila copie nelle scuole, e consultabile on line all’indirizzo: www.uncem.piemonte.it.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie