Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
4 giu 2010

Stresa: La protezione civile e i volontari vigili del fuoco per la manutenzione del territorio

Uomini della protezione civile di Stresa al lavoro domani pomeriggio in via Carducci per ripulire il muraglione della ferrovia da rovi e rampicanti. A coadiuvarli in questo generoso servizio anche i volontari dei vigili del fuoco.
E’ il terzo ed ultimo intervento in questo periodo per la manutenzione del territorio che fa seguito ad altri, già svolti negli scorsi fine settimana, dove i volontari hanno incessantemente lavorato per la pulizia da fogliame, ramaglie,  rifiuti della strada panoramica di Levo e, aiutati anche dai residenti ,  dell’arteria che dalla frazione Brisino sale a Locco.

3 Commenti:

Zasca ha detto...

L'attività dei volontari è meritoria , ma se bisogna ricorrerere alla protezione civile e ai vigili del fuoco anche solo per fare manutenzione , significa che siamo messi male. Però lo stato delle manutenzioni pubbliche , appena lasciamo il fronte lago, è un fatto che tutti possono constatare e certo non fa onore alla perla del lago. Quanto a quelle private , è passato un anno dall'ordinanza gridata ai quattro venti e non è cambiato nulla .

Mysonshine ha detto...

Caro Zasca,
è vero: "L'attività dei volontari è meritoria" e allora una volta tanto non sporchiamola con la politica.
Se è altrettanto vero che il comune, soprattutto un comune ricco come quello di Stresa, dovrebbe da solo arrivare a ripulire al di là della facciata, sappiamo bene che non è così, ma comunque sia non si può arrivare ovunque e se in questa piccole, grandi imprese intervengono i cittadini e le associazioni BEN VENGA!
Soprattutto in un paese come Stresa dove l'individualismo sembra aver preso piede in modo pesante, se ci sono iniziative in cui un insieme di persone offre gratuitamente il proprio tempo per la collettività INCENTIVIAMOLE e lasciamole fuori dalla politica una volta tanto.
Qui la politica non c'entra, c'è il volontariato, c'è l'altruismo, c'è lo stare insieme per un fine comune. Nient'altro.

Luca ha detto...

Tutto vero.
Peccato che a Stresa SEMPRE c'è qualcuno che ha di che lamentarsi,come quella persona che sabato scorso verso metà mattina non ha trovato nulla di meglio da fare che telefonare ai vigili protestando per il rumore che facevano gli alpini mentre usavano i decespugliatori per pulire la scarpata della ferrovia.
Ci saranno state lamentele anche dietro al bar del Ponte dove gli alpini lavoravano ieri mattina per pulire le sponde del torrente????

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie