11 mag 2012
Stresa: Lunedì in consiglio il nuovo albergo vicino al Borromées e la nuova sede dell’Alberghiero Maggia
Torna d’attualità il tema del nuovo albergo, che dovrebbe sorgere sull’area compresa tra l’hotel La Palma e il grand hotel Des Iles Borromees sul lungolago di Stresa. Il Consiglio comunale è chiamato lunedì sera a dare il via libera a uno stralcio alla proposta di variante al piano regolatore, che ha già ottenuto in prima battuta il via libera dell’assise. Dal progetto complessivo di variante, che prevede la
Una volta approvato in via definitiva lo stralcio, il cui esame lunedì sera è solo il primo atto, si potrebbe realizzare sull’area un nuovo albergo di 170 camere, rispettando le prescrizioni della Sovrintendenza, che ha posto un vincolo a tutela di villa Marina e della vicina villa Basile di San Rizzo.
La scelta dell’amministrazione di far viaggiare il nuovo albergo a fianco dell’hotel La Palma su una corsia separata nascerebbe dall’esigenza di accorciare i tempi: la famiglia Zanetta, proprietaria dell’area, sarebbe pronta a partire con l’investimento mentre tempi troppo lunghi metterebbero a rischio i finanziamenti.
Sempre durante la seduta di Consiglio convocata per le 21 di lunedì al Palazzo dei congressi si discuterà anche dell’accordo con la Provincia per la nuova sede dell’Alberghiero Maggia.
( Di Luca Gemelli su La Stampa)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie