12 mag 2012
Stresa: La "Combriccola dei Lettori" della Biblioteca di Stresa ha vinto per il secondo anno consecutivo.
Nel contesto del "Confronto Libri Nostri", che ormai da qualche anno contrappone diverse squadre di studenti o bibliofili in una gara di cultura generale e conoscenza di Autori e Opere locali, nell'ambito del Salone del Libro "La Fabbrica di Carta" di Villadossola - la squadra (o meglio "La Combriccola dei Lettori") della Biblioteca di Stresa si è aggiudicata la vittoria per il secondo anno consecutivo! L'anno scorso la competizione si era svolta tra gruppi di lettori delle Biblioteche Civiche e Stresa si
Quest'anno, un po' insolitamente, si sono confrontati i lettori stresiani con studenti liceali del "Cavalieri" di Verbania e del "Gobetti" di Omegna.
La squadra di casa si è affermata di lunga misura, nonostante la competenza e la preperazione dei più "freschi" avversari!
E, grazie al suo impegno, la Biblioteca Zapelloni riceverà un contributo di € 400 che verrà destinato all'acquisto di libri per bambini e ragazzi, i bibliofili di domani!
E' particolarmente importante che la stampa si occupi di questa "piccola" notizia per contribuire al mantenimento, anche nelle prossime edizioni della Fabbrica di Carta, del "Confronto", grazie al quale possono arrivare alle Biblioteche Civiche o Scolastiche contributi comunque significativi in un periodo di tagli generalizzati e massicci.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie