5 apr 2012
Stresa: Pontili di emergenza e poste Magognino ok. Nuova illuminazione all'isola ferma al palo
Il rispetto del patto di stabilità impone, a Stresa, un rallentamento del progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica. Un progetto del costo complessivo di 950 mila euro che vede come partner dell’amministrazione Borromaica Enel Sole che recentemente ha provveduto allo spostamento di tutti i cavi aerei sull’Isola Bella sotto terra. “Abbiamo già predisposto il piano esecutivo delle opere – ha commentato il vice sindaco di Stresa Giuseppe Bottini – ma non possiamo appaltare i lavori perché
Il progetto, oltre alle opere sull’Isola Bella, prevede anche la completa ristrutturazione dell’illuminazione pubblica sul lungo lago ed in altre parti del nostro comune. Ad oggi, comunque, sull’Isola Bella non ci sono più cavi aerei ed è terminata anche la posa dei pozzetti e dei collegamenti per il nuovo impianto di illuminazione che prevede il potenziamento dell’illuminazione pubblica.”
Terminati, invece, gli interventi per la posa dei pontili di emergenza sulle due isole borromee. Un intervento, fortemente sollecitato dalla squadra nautica di salvamento di Verbania, del costo complessivo di 136 mila euro che garantirà un accesso in sicurezza per gli operatori sanitari sulle due isole. In terra ferma, invece, sono terminati i lavori di ristrutturazione del tetto dell’ufficio postale di Magognino.
Un intervento finanziato interamente dall’amministrazione comunale per garantire il servizio postale nella frazione stresiana.
(Da VcoAzzurraTv)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie