Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
28 apr 2012

Stresa: E’ stata inaugurata ieri “Nuances”, personale dell’artista Maura Bruno.

Mg Art mette in scena l’universo pittorico di Maura Bruno. Simbolismi e Colori, su questa doppia traccia: coloratissima, movimentata, a tratti gioiosa, profondamente contemporanea si muove lo sguardo del visitatore lungo un percorso denso di emozioni visive e tonali, specchio di mondi interiori che invitano lo sguardo a ritrovare smarrite armonie. Quelle armonie libere da costrizioni che Maura Bruno sembra

evocare ad ogni pennellata. Scrive l’architetto Pierangelo Ronfetto nel saggio di catalogo: “Le opere di Maura Bruno manifestandosi come esplosione di colori ed energie positive, danno espressioni a stati d’animo o migrano danze al suono di una musica interiore, comunque, permeate di grande vitalità.

Si tratta di figurazioni pronte a trasformarsi, a volte, in sottoli messaggi esoterici o in laudi alla natura libera da ogni oppressione e libera soprattutto dall’apparenza disgiunta dalla sostanza che contraddistingue, purtroppo, molti presunti autori contemporanei”.

 L’esposizione Le “Nuances” di Maura Bruno in cui si intrecciano i temi dei simbolismi e dei colori rimarrà allestita fino al 31 maggio presso lo Spazio Mostre di corso Italia , 26 a Stresa.

Nata a Bricherasio, in provincia di Torino, Maura Bruno si avvicina all’espressione artistica attraverso la danza. A dieci anni comincia a studiare balletto classico costruendo così quelle basi che negli anni successivi le permetteranno di ottenere prestigiosi riconoscimenti nel campo della danza latino americana e jazz. Vince due campionati nazionali, e intanto le esperienze si sommano, approda al teatro, alla televisione, anche a livello internazionale raccoglie molti consensi. 

A 21 anni un brutto incidente la costringerà a interrompere. Abbandonata l’espressione corporea Maura comincia a studiare medicina naturale e, intanto, quella mai sopita necessità di esprimersi, trova una nuova strada nella pittura. Gli apprezzamenti di maestri e critici la spingeranno a proseguire in questa direzione, la pittura diventa presto parte integrante della sua vita. Medicina naturale e osteopatia sono diventate una professione che esercita con passione, la pittura resta parte inscindibile di sé. Dal 2011 vive a Borgomanero.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie