3 nov 2011
Stresa: Al via il XXV° Ciclo di Incontri 2011-2012 organizzati dal Centro Culturale “Charles Péguy”
Riprendono domenica 6 novembre gli incontri organizzati dal Centro Culturale “Charles Péguy”, che quest’anno avranno come titolo e tema portante “W la Famiglia ovvero… sosteniamola… non è una malattia!!”. La famiglia è sempre più assediata dagli attacchi ideologici (e dagli interessi economici) che mirano a ridurre questa "creatura" ad "animale in via di estinzione". Come ricordato nel titolo, il potere del mondo vuole far passare l'idea che la famiglia sia una "malattia", quindi "da evitare, da
combattere con ogni mezzo".
Durante il percorso si potranno ascoltare testimoni che hanno trovato, invece, nella famiglia il luogo vero e necessario per la loro crescita, per affrontare difficoltà e trovare la fonte rigeneratrice.
Il primo appuntamento domenica 6 novembre alle 15 presso il Centro Studi Rosminiani di Stresa con l’incontro dal titolo “Tutto cominciò… dal Paradiso Terrestre”, che vedrà come relatore il professor Silvio Barbaglia, responsabile del Progetto Culturale Cei per la Diocesi di Novara.
Il Ciclo di quest’anno culminerà con la partecipazione all’Incontro Mondiale delle Famiglie con Papa Benedetto XVI, in programma domenica 3 giugno a Milano.
(Di eleonora per vco-flash.it)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 Commenti:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie