Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
12 feb 2015

Elezioni Stresa: Alfredo Macrì, candidato sindaco

E' l'ex comandante della Polizia Municipale il primo candidato alle elezioni comunali di Stresa. L'appuntamento con le urne è per il 17 o 24 maggio. Macrì è il primo ad annunciare la sua discesa in campo. Nei prossimi giorni saranno distribuiti i volantini con le prime linee di programma del suo gruppo: “Uniti per Stresa”. Macrì, che terminato il proprio incarico da comandante dei vigili ha intrapreso gli studi di Giurisprudenza e attualmente collabora con uno studio legale, spiega: “Ho accettato le

richieste di alcuni amici di candidarmi mio malgrado.

Non sarà una passeggiata, ma mi impegnerò con amore disinteressato. A viso aperto, perché troppe volte si critica senza invece impegnarsi in prima persona”. Principio fondamentale, spiega Macrì, sarà “il rispetto delle persone, della gente che lavora, che vuole investire a Stresa. Non vogliamo creare ostacoli, ma risollevare Stresa”. 

La lista, assicura l'ex comandante, sarà “totalmente civica, apartitica e politica”. Per quanto riguarda il programma, punti fondamentali saranno le soluzioni di problemi come la funivia, la scuola alberghiera e Villa La Palazzola. “Chiuderemo e concilieremo tutte le cause aperte – aggiunge Macrì – tra Comune e cittadini, e utilizzeremo i fondi delle spese legali per aiutare chi ha bisogno”. 

Intanto, si muove anche la Lega Nord. “Prima il gruppo e poi il candidato sindaco” è il modo di procedere. “In questi ultimi venerdì – spiega la segretaria provinciale Marcella Severino – siamo stati presenti al mercato del venerdì, e lo saremo anche nei prossimi, distribuendo questionari anonimi nei quali chiedevamo quali fossero le esigenze per Stresa. 

Fino ad ora ne abbiamo ricevuti compilati un centinaio: le richieste sono molto concrete. Si parla di tombini, illuminazione e altri problemi del quotidiano. Questi suggerimenti, con le nostre idee, andranno a formare il programma”. Prossimamente i questionari saranno distribuiti tra le attività commerciali. Per quanto riguarda i candidati, Severino anticipa: “si stanno facendo avanti diverse persone, anche interessanti. Dalla squadra emergerà poi il nome del candidato sindaco”. (di Maria Elisa Gualandris su VcoAzzurraTv)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie