Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
13 dic 2014

Stresa: Aperto definitivamente il cantiere del nuovo porto turistico

Aperto definitivamente il cantiere per la nuovo porto turistico di Stresa. Dopo 11 anni di attese prende avvio un opera cotrassegnata da ricorsi e contro ricorsi amministrativi e da lungaggini burocratiche. Ultima nell'ordine quella legata al piano di caratterizzazione ambientale per la verificare la presenza o meno di DDT nella roccia del fondale dove sarà realizzata l'opera. Un piano che per essere approvato ha richiesto mesi e mesi di attività amministrativa. L'opera ha un costo complessivo di

5 milioni di euro di cui il 75% finanziato dalla regione Piemonte e la restante parte dal comune perla del lago maggiore.

Il nuovo porto turistico dovrebbe essere concluso fra 2 anni e consentirà l'alaggio delle imbarcazioni direttamente nel centro del comune. "Sono contento che dopo tante fatiche e dopo tanto lavoro siamo riusciti a far ripartire il cantiere per il nuovo porto turistico" commenta il sindaco di Stresa, Canio Di Milia che prosegue: "un opera pubblica voluta per dare alla città attesa da oltre 70 anni e che potrà dare benefici economici per la città".

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie