Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
8 nov 2014

Stresa: Degustazioni e stand alla scoperta del tartufo

Fine settimana dedicato al tartufo oggi e domani a Stresa, con il secondo appuntamento di «Stresa nel gusto», la rassegna che si è aperta lo scorso fine settimana con la tre giorni dedicata al cioccolato. Ancora una volta saranno piazza Cadorna e le vie del centro storico di Stresa ospiteranno produttori e rivenditori del tartufo e di altre pregiate specialità gastronomiche italiane. La rassegna dedicata al

tartufo sarà anche l’occasione di assaggiare specialità preparate con il prezioso fungo ipogeo. Sia oggi sia domani, dalle 11,30 e dalle 17,30 sarà possibile degustare il risotto tartufato, preparato dagli chef del punto cucina. In distribuzione anche altre specialità tipiche dell’Albese.

Ci sarà spazio anche per chi vuole conoscere uno degli ingredienti più costosi della tradizione gastronomica italiana: in piazza Cadorna sarà infatti allestito un punto didattico, mentre in un’apposita area si terranno dimostrazioni di ricerca del tartufo con cani trifolai addestrati. La rassegna «Stresa nel gusto» proseguirà poi anche il prossimo fine settimana, quando protagonista sarà il gorgonzola.
[di L.g. su La Stampa]

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie