Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
21 nov 2014

Stresa: COMUNICATO

Il Sindaco informa che a seguito degli eventi alluvionali che hanno fortemente colpito la città di stresa (attualmente sono ancora interrotte due strade provinciali, la Magognino- Belgirate e a Levo la Panoramica causa importanti frane) si è proceduto con ordinanze contingibili ed urgenti alla pulizia delle briglie e vasche di contenimento dei principali rii che attraversano i centri abitati e più precisamente: riodo roddo; rio molino, rio rampolino, rio cree, rio via Manzoni. Per il

rio Roddo è stata ordinata la rimozione del ponte pedonale pericolante sito alla sua foce.

Per il rio la Fiumetta è previsto a breve un intervento delle comunità montana di pulizia e realizzazione nuove briglie a monte di via Dante.

Gli interventi sono stati disposti dal Sindaco al fine di  rimuovere il materiale accumulato in queste ultime settimane onde scongiurare, in occasione di futuri eventi calamitosi, la fuoriuscita di materiale con grave pericolo per l'incolumità pubblica.

Per le isole continua il collegamento straordinario disposto dal comune attraverso idoneo motoscafo fino al ripristino dei collegamenti da parte della Navigazione Lago Maggiore che li ha sospesi a tempo indeterminato.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie