Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
18 ott 2014

Stresa: Domani c’è la maratona. Statale chiusa dalle 8,45 alle 14,30 tra Fondotoce e Stresa

Corsa alle iscrizioni dell’ultima ora per la Lago Maggiore Marathon, pronta a regalare spettacolo domani con un’invasione di oltre 2.200 podisti. Ieri pomeriggio ha aperto lo Sport Expo in largo Tonolli a Pallanza, dove sarà possibile iscriversi anche oggi per chi non l’avesse già fatto. L’apertura è dalle 10 alle 19, con la quota di 75 euro per la maratona, 50 euro per la mezza maratona, 55 euro per la 33 chilometri e 100 euro per la staffetta. Per chi si è già iscritto lo Sport Expo è a disposizione per

la consegna dei pacchi gara agli atleti e lo sarà anche domani dalle 7.Il via alle gare sarà dato alle 9 dal lungolago di Pallanza, dove è previsto poi anche l’arrivo di maratona, 33 chilometri e staffetta 21 più 21 chilometri, la mezza maratona invece avrà il traguardo a Stresa.

Le vie aperte al traffico

Le statali 33 e 34 nel tratto tra Pallanza e Stresa saranno chiuse al traffico dalle 8,45 alle 14,30.

Dalle 8,45 alle 9,45 sarà chiusa a Verbania via Vittorio Veneto. Corso Europa dalle 8,45 alle 9,45 sarà chiuso in direzione Verbania Intra, stesso orario per viale Azari. Come percorsi alternativi tra Verbania e Gravellona Toce sarà sempre disponibile il passaggio da Bieno, mentre da Pallanza e Suna a Fondotoce si può transitare sulla statale che sarà chiusa su una sola corsia. L’uscita dell’autostrada A26 di Baveno sarà aperta, con possibilità di dirigersi a Stresa attraverso la provinciale Baveno-Levo. A Feriolo, per permettere lo spostamento dei residenti, sarà istituito un senso unico alternato in entrata e uscita dalla frazione, all’altezza del ponte sul Toce.

Le aree di parcheggio

Per i podisti a Verbania le aree di sosta (esponendo sul cruscotto la P presente sulla lettera di conferma dell’iscrizione) sono sul lungolago (a eccezione di quelle vicine alla partenza/arrivo), il silos di via Cavallini, l’ospedale Castelli, via Crocetta, via Fiume, via Dei Cappuccini, l’area del cimitero di via Madonna di Campagna, il supermercato Lidl in corso Nazioni Unite, il liceo Cavalieri via Madonna di Campagna, il supermercato Esselunga in via Azari e la zona di villa Taranto. A Stresa aree di sosta a villa Pallavicino, villa La Palazzola, stazione ferroviaria, multipiano di piazzale Europa, piazzale del lido di Carciano, piazza Capucci, piazzale Sant’Ambrogio, via Antonio Fogazzaro, Grand hotel Des Iles Borromees, via Gilberto Borromeo, via Trentinaglia (queste anche per camper) e cimitero (per posteggio autobus).

Il servizio dei battelli

Da Stresa a Verbania per la corsa il servizio sarà attivo dalle 7,45 alle 15,30, da Pallanza a Stresa dalle 8,10 alle 15,40, gratuito peri podisti, per gli accompagnatori gratis fino a 6 anni, corsa singola 5 euro e libera circolazione 10 euro.
(Di Luca Zirotti su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie