Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
13 set 2014

Notte argentina a Stresa. Dalle 19 il centro sarà illuminato dalle candele

Il paese sarà a lume di candela, i locali serviranno specialità preparate per l’occasione e si respirerà l’atmosfera tipica dei borghi storici di Buenos Aires. Quella di stasera a Stresa sarà una «Notte argentina». Il centro storico si vestirà a tema dalle 19, quando i locali preferiranno la luce suggestiva delle candele alle lampadine e gli chef inizieranno a sfornare piatti della tradizione argentina. Ci sono ristoranti che hanno previsto menu completi - dall’antipasto al dolce (compresi i vini) - con i

sapori argentini e altri che hanno inserito qualche piatto tra le portate consuete. Tra le proposte oltre alla carne, anche primi e secondi spesso sconosciuti.

Nella «Notte argentina» non mancherà il folclore, elemento caratterizzante dell’iniziativa. Alle 19 infatti tra le vie di Stresa inizieranno ad aggirarsi ballerini di tango. Sono due coppie di professionisti che, musica al seguito, animeranno il centro con suoni e passi tipici del Paese sudamericano. 

Sempre attorno alle 19 in via Principe Tommaso show «Fantasia latina» curato dal Safari Park di Pombia con «bolas» (uno strumento utilizzato per la giocoleria) e «gauchos». Prima dello show esibizione dei ballerini di Anna Zonca e alle 21 si inizierà a ballare il tango con La Garufa. Nel pomeriggio animazione per bambini con trucca bimbi.

Per la «Notte argentina», organizzata dal comitato Stresa 360, è la prima edizione. «E’ il punto zero da cui vogliamo partire per far diventare l’evento un appuntamento apprezzato nel tempo. Di volta in volta miglioreremo l’offerta garantendo sempre cibo e spettacoli di qualità» dice Daniele Santamaria del comitato organizzatore.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie