Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
16 lug 2014

Stresa: Arrestato il parroco di Carciano. Il sacerdote fermato a Milano, non si conoscono ancora i motivi

E’ stato arrestato venerdì scorso a Milano ed è tutt’ora detenuto presso le carceri di San Vittore, Stefano Cavalletti, parroco di Carciano, frazione di Stresa. La notizia arriva dalla Diocesi di Novara, che ieri sera ha confermato con un comunicato: «La Diocesi di Novara ha appreso con profondo sconcerto e grande dolore della custodia cautelare di Don Stefano Cavalletti, parroco a Carciano di Stresa – si legge nel comunicato – è in attesa di

conoscere le motivazioni che hanno reso necessario il grave provvedimento a carico del sacerdote diocesano».

«Lo affida nella preghiera al Signore – continua il comunicato – e attende che si faccia chiarezza sull’accaduto». Non sono ancora note le ragioni dell’arresto, che sarebbe avvenuto a Milano nella giornata di venerdì. Riserbo assoluto anche da parte di Monica Rossi, legale del sacerdote. 

Don Stefano Cavalletti, da molti anni parroco a Carciano, nello scorso mese di ottobre era finito sotto inchiesta e quindi condannato in primo grado per truffa aggravata per aver richiesto ed ottenuto un contributo da un’anziana di 22 mila euro.
L’arresto non avrebbe però legami con il processo di primo grado dello scorso ottobre, dal quale Don Stefano Cavalletti era uscito prosciolto per una seconda accusa di truffa.

Don Stefano risultava assente dalla frazione dallo scorso venerdì: nella giornata di sabato un matrimonio in frazione era stato affidato ad un sostituto. Molti parrocchiani si erano preoccupati e si erano interrogati sulla sua sorte non vedendo per alcuni giorni il parroco.
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie