Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
28 giu 2014

Stresa: Ronchi in Sudafrica ai Mondiali marathon

Luca Ronchi, il biker di Stresa, rappresenterà l’Italia ai Mondiali marathon che si correranno domani a Pietermaritzburg, in Sudafrica. La partenza sarà alle 8 e il percorso ricalcherà in parte il circuito della prova di Coppa del mondo di cross country.  «Fa sempre piacere vestire la maglia azzurra in questi appuntamenti» dice Ronchi, volato in Africa martedì con tutta la nazionale. «Ho impostato la stagione per essere in forma a giugno - spiega - al Mondiale si corre sempre per fare bene, anche se

sono ancora giovane per pensare a un traguardo importante.

Puntare al podio? E’ esagerato, io sono consapevole dei miei limiti. Ma di certo l’intento è di dare il massimo». Il portacolori dell’Avion Axevo si è guadagnato la convocazione al campionato iridato grazie al terzo posto ai tricolori e al secondo alla 100 km dei Forti. 

Con i compagni e il ct nei giorni scorsi ha avuto modo di visionare il percorso. «E’ molto tecnico e selettivo, non lascia un attimo di respiro - racconta - sarà una gara molto dura. 

Questa stagione? Finora sono abbastanza soddisfatto anche se mi manca ancora una vittoria che spero possa arrivare presto». In Sudafrica Ronchi correrà pure per riscattare l’esperienza dello scorso anno alla Absa Cape Epic, la gara a tappe più importante di mountain bike, dove era stato costretto al ritiro per un virus.
[di A.to. su La Stampa]

1 Commenti:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo !!!!

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie