Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
18 giu 2014

Stresa: L'Associazione Amici della Croce Rossa sez. di Stresa ed Aff Down a spasso per le Isole

Con il termine dell'anno scolastico arriva anche la sospensione delle attività di supporto ai ragazzi down residenti sul territorio di Stresa facenti parte dell'Ass. Aff Down di Verbania che ormai da quattro anni si svolge presso i locali della C.R.I. Comitato Locale di Stresa. Anche quest'anno come avvenuto in passato l'Ass. Amici della Croce Rossa sez. di Stresa ha voluto essere vicina ai ragazzi ed agli educatori che gli hanno seguiti durante tutto l'anno offrendo loro una giornata di vacanza sulle

isole Bella e Pescatori.

Così giovedì 12 giugno u.s. di buon mattino i sette ragazzi accompagnati da quattro educatori e da due responsabili dell'associazione stresiana sfruttando la piena disponibilità dei motoscafisti appartenenti al consorzio CMA si sono recati all'Isola Bella dove hanno effettuato la visita al Palazzo Borromeo ed ai relativi giardini accompagnati dalla guida. In questo momento tutti hanno notato l'estrema attenzione con cui i giovani partecipanti hanno ascoltato le parole di chi spiegava loro dove fossero e cosa stessero vedendo.
Terminata la visita al Palazzo il gruppo si è trasferito all'Isola Pescatori dove si è comportato da vero gruppo di turisti passeggiando per gli stretti viottoli che la caratterizzano. 

E' giunta l'ora di pranzo consumato presso il Ristorante Imbarcadero quindi ancora due passi alla
 “ coda “ dell'Isola e dopo un gelato al Bar Miralago si è fatto rientro a Stresa augurandosi buone vacanze ed un arrivederci al prossimo mese di Settembre.Al termine della giornata in un confronto tra i vertici dell'associazione stresiana, educatori e vertici di Aff Down si è confermata l'utilità di momenti come quello appena trascorso nella formazione ed integrazione dei ragazzi portatori di handicap ed in calce allo stesso s'è espresso il plauso a quelle aziende, motoscafisti, ristoratori, baristi ed all'Amministrazione Borromeo che hanno consentito grazie al loro fattivo e materiale contributo a ridurre i costi della giornata a livelli insignificanti.    

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie