Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
19 mag 2014

Stresa: Tassa di sbarco La norma non chiara porta al rinvio

Rinvio per la tassa di sbarco sulle Isole Borromee, che prevede il pagamento di 50 centesimi per ogni isola da parte dei visitatori che utilizzano il servizio di linea della Navigazione Lago Maggiore.

La Navigazione aveva predisposto le emissioni dei biglietti modificati a partire da lunedì 19, ma una differenza di interpretazione tra il Comune di Stresa e il gestore del trasporto pubblico ha consigliato un rinvio nell’applicazione. «Eravamo pronti per partire il

19 maggio rispondendo alle richieste del Comune - spiega l’ingegnere Marcello Coppola, direttore della Navigazione -: la tassa sarebbe stata applicata agli acquirenti di biglietti di andata e andata/ritorno».

Dal Comune però è arrivata la richiesta di applicare la tassa di sbarco anche sui biglietti di libera circolazione, quelli che permettono lo sbarco in tutte le fermate, di terra e sulle isole. Se applicata in via forfettaria su tutti i biglietti di libera circolazione, la tassa finirebbe per essere pagata anche da chi non sbarca sulle isole ma solo su località della terraferma.

L’alternativa sarebbe chiedere a ogni singolo titolare del biglietto di libera circolazione se pensa di sbarcare sulle isole o no. Per risolvere il rebus si terrà un incontro tra i due enti.
[di l. g. su La Stampa]

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie