Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
8 apr 2014

Stresa: Le Settimane musicali alla conquista dei giovani. Tre concerti gratuiti

Per gli under 26, ingresso gratuito a tre eventi del 53° Stresa Festival. La Fondazione comunitaria del Vco ha garantito il supporto a un nuovo progetto presentato dall’organizzazione delle Settimane musicali allo scopo di favorire l’avvicinamento di un pubblico giovane alla musica classica. «I ragazzi fino ai 26 anni avranno accesso gratuito a tre eventi dell’edizione 2014 - chiarisce Giancarlo Belloni, segretario generale del

festival -. Le date sono state selezionate tenendo conto sia della proposta musicale che della sede in cui si svolge il concerto: si tratta di luoghi tra i più suggestivi».

A partire dalla chiesa Madonna di Campagna, a Verbania, che il 25 agosto, alle 20, farà da cornice al concerto di musica sacra dell’ensemble «Odhecaton» diretto da Paolo Da Col.

Le altre due date sono quelle del 29 agosto, al castello Visconteo di Vogogna che ospiterà il Signum Saxophone Quartet, e del 5 settembre alla chiesa vecchia di Belgirate, sede del concerto dedicato alla musica di Bach, eseguita da «Les Basses Réunies» con la viola solista e la direzione di Bruno Cocset.

Ottenere il biglietto gratuito è semplice: a partire dal 5 maggio, data di apertura della biglietteria dello Stresa Festival, gli interessati dovranno presentare o inviare copia del documento di identità e richiedere il codice sconto che consentirà di ottenere on-line il biglietto gratuito.

«Con questo progetto speciale - precisa Belloni - prosegue la collaborazione dello Stresa Festival con la Fondazione comunitaria del Vco. Ad esso è legata la raccolta di offerte che si protrarrà per l’intera stagione musicale: il ricavato sarà destinato al Fondo a tutela dell’infanzia».

Da quest’anno sarà possibile donare, oltre che personalmente ai concerti, anche tramite bonifico sul conto corrente della Fondazione comunitaria del Vco.
Restano valide le tariffe speciali per gli altri eventi: con Musicp@ss, gli under 26 possono acquistare biglietti per tutte le date del festival a 10 euro, mentre con la Company-p@ss, per gruppi di quattro, il costo del biglietto di ogni serata scende a 5 euro. 
[Di c. fa. su La Stampa]

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie