Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
28 apr 2014

Stresa: Anticipati a Sabato 3 maggio i festeggiamenti per la Giornata Mondiale della Croce Rossa

Sabato prossimo 3 maggio anticiperemo i festeggiamenti per la Giornata Mondiale della Croce Rossa, fissata per lo 8 maggio, con una serie di iniziative aperte al pubblico. Inizieremo, a partire dalle ore 09.00, presso il supermercato Carrefour di Stresa con la raccolta alimentare che servirà a recuperare generi di prima necessità utili per l'approvvigionamento dei nuclei famigliari seguiti da noi nell'ambito delle attività socio assistenziali. La raccolta continuerà per tutta la giornata fino alla chiusura del

punto vendita.

Proseguiremo nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, presso l'oratorio, cosa che consentirà lo svolgimento della manifestazione anche in caso di meteo negativo, messo gentilmente a disposizione da Don Gianluca, con la seconda edizione di " Io vesto di rosso ed adesso ti spiego perchè " attività d'animazione per grandi e piccini comprendente momenti di gioco, formativi e, per gli adulti, d'informazione sanitaria tramite la misurazione della pressione e della glicemia. 

Novità di quest'anno lo spettacolo di bolle di sapone giganti ad opera dei Giovani C.R.I. stresiani. Naturalmente, saranno presenti il truccabimbi, il lancio di palloncini colorati ed a chiudere la giornata la merenda. La giornata sarà l'occasione per rendere pubblico uno degli aspetti positivi derivanti dalla privatizzazione dell'ente e cioè il fatto che la C.R.I. Comitato Locale di Stresa potrà usufruire dei contributi legati alle donazioni effettuate dai cittadini tramite la destinazione del 5 x 1000 della dichiarazione dei redditi. 

Ogni contribuente dietro libera scelta ed a partire già da quest'anno potrà inserire nell'apposito spazio contrassegnato dalla dicitura "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale,delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 " presente nei moduli CUD, 730 e 740 la propria firma ed il codice fiscale della C.R.I. Comitato Locale di Stresa che risulta essere il seguente : 02389800034 .

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie