Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
18 mar 2014

Stresa Festival: concerto per le scuole alla Fabbrica

Torna il concerto per le scuole organizzato dalle Settimane Musicali di Stresa per gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori. Nell’ambito delle iniziative rivolte ai giovani del territorio, Stresa Festival ha deciso di offrire quest’anno uno spettacolo diverso, uno spettacolo in cui la componente teatrale si unisce all’esecuzione musicale in un’atmosfera estremamente suggestiva. In scena infatti una bambina (Lucia Trasforini), una donna (Chiara Guidi, ideatrice dello spettacolo) e

un pianoforte (composizione ed esecuzione musicale a cura di Fabrizio Ottaviucci), per un interessante spettacolo intitolato La bambina dei fiammiferi ed organizzato da Socìetas Raffaello Sanzio di Bologna.

La bambina dei fiammiferi è liberamente tratta da La piccola fiammiferaia di Andersen di cui conserva il personaggio centrale, la piccola trovata morta di freddo in una gelida mattina di inizio anno, ma raccontandone la storia mette in scena una ricerca teatrale, un linguaggio d’attore, che va oltre la fiaba e coinvolge tutto il mondo poetico e teatrale di Chiara Guidi. 

Da anni incentrata sulla voce, sulla potenza evocativa e narrativa del suono, la scrittura drammaturgica di Chiara Guidi trova qui pieno compimento nella relazione scenica tra una bambina e un pianoforte, espressione e risonanza delle sue emozioni, grande scatola di fiammiferi che accendono sonorità e visioni. L’appuntamento è fissato per domani, martedì 18 marzo alle 10 al Teatro La Fabbrica di Villadossola.
(Da VcoAzzurraTV Tuttonotizie.info)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie