Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
27 feb 2014

Stresa: Assemblea AVIS 2014. Aumentano i donatori (+2%) ma calano le donazioni (-14%)

Lunedì 24 febbraio 2014, alla presenza di 33 partecipanti, si è svolta all'Oratorio “Antonio Rosmini” di Stresa  la 57^ Assemblea dell' Avis Comunale di Stresa. Graditi ospiti Sigg. Merli Assessore al Turismo del Comune di Gignese, Roberto Abbondio Presidente della Croce Rossa di Stresa, Enzo Tonna Consigliere Avis Regionale Piemonte e Vice Presidente Avis Omegna, Maurizio Ceravolo Presidente

 Avis  Domodossola, Dr. Paolo Cerutti Direttore F.F. del SIMT V..C.O. e il Dr. Raffaele Borsotti, ex primario del Centro trasfusionale di Domodossola.
Per impegni concomitanti non hanno potuto partecipare i Sindaci degli altri Comuni e il Presidente della Provincia  Massimo Nobili, delegando il Presidente a portare il loro saluto all’Assemblea.

Il Presidente Gianni Pessina ha delegato il suo vice Paolo Bravi a leggere la relazione morale del Consiglio Direttivo del 2013.
Nello scorso anno c'è stato un aumento di donatori del 2% rispetto al 2012, mentre si è verificato un calo del 14% delle donazioni che dalle 656 di fine 2012, si è passati alle 563 totali del 2013.

Approvati all’unanimità il bilancio consuntivo 2013 e preventivo 2014, letti dal nuovo Amministratore Nicola Castelluccio. Il Presidente dei Revisori dei Conti, Giovanni Galli, ha relazionato il Bilancio dell’esercizio 2013.

Significativi gli interventi del Direttore Sanitario dell’Avis di Stresa, Dott.ssa Anna Campi, che si è dispiaciuta delle discordie dello scorso anno all’interno dell’Avis Provinciale lasciandola incredula e delusa. Ha ribadito che il lavoro delle Avis non debba essere finalizzato unicamente al raggiungimento dei numeri, perché non sono questi che fanno “grandi” le sezioni, ma la dedizione e l’impegno costante ed onesto di chi le guida e vuole che i propri soci vengano informati, tutelati e che ricevano le attenzioni dovute. 
Un ringraziamento al Dr. Borsotti, medico volontario che da giugno 2013 effettua le visite periodiche e gli accertamenti ematici e cardiologici ai donatori dell’Avis di Stresa, il quale durante il suo intervento, ha illustrato più specificamente e con termini semplici alcuni contesti importanti relativi alla donazione del sangue e alla Dott.ssa Lucia Zucchinetti che si è resa disponibile da febbraio 2014.
Con il suo intervento il Dr. Cerutti, Primario F.F. del SIMT V.C.O.  ha illustrato il lavoro che sta svolgendo per riuscire a coordinare al meglio l’operato delle varie sezioni Comunali, augurando alle stesse di raggiungere quanto prima la grande armonia che regnava fino a poco tempo fa. 

Sono stati illustrati gli appuntamenti che l'Avis organizzerà e\/o parteciperà, a partire dal Carnevale di Baveno a marzo, con la Fiera Vergantina a Graglia il 25 aprile, la Camminata notturna dal lido di Carciano al Mottarone il 12 luglio, la Cicloscalata Gignese – Mottarone di domenica 20 luglio (17° Coppa Europa), la gimkana per bambini a Gignese il 3 agosto, la corsa “No stop” a Carciano la settimana successiva e la cena sociale il 25 ottobre. 
In corso di preparazione il nuovo sito dell’Avis Comunale di Stresa.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie