Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
31 dic 2013

San Silvestro sul lago: L’Isola Bella trasformata nel “regno” dei pirati

L’Isola Bella per una sera si trasformerà nell’«Isola dei Pirati». È la serata organizzata questa sera dalle 21 per celebrare l’arrivo del 2014. L’evento è promosso dai ristoratori dell’isola in collaborazione con Rto. La manifestazione, fa seguito al successo di «Isola Bella di notte», la serie di serate a tema organizzate in estate proprio sulla più famosa delle tre isole borromee. L’appuntamento di San Silvestro prevede due formule: una a 50 euro comprendente l’ingresso e

una consumazione, l’altra a 90 euro che include anche la cena.

In entrambi i casi è incluso il trasporto da e per l’Isola Bella con motoscafi privati (che proseguiranno fino alle 6 del mattino). I biglietti di ingresso saranno acquistabili direttamente all’imbarco, al Lido di Carciano, prima della partenza. Il «dress code» è «Pirati», anche se, come spiegano gli organizzatori, non è necessario essere vestiti da «Barbablu».

Nei locali dell’Isola Bella, oltre allo spazio per la cena in piedi, sono state predisposte tre aree per la musica, con tre generi diversi: commerciale, party music e latino americano. Prevista la partecipazione di deejay, vocalist e performer da Ibiza, la località «regina» della feste della notte. Per tutti i partecipanti è previsto anche il tradizionale cotechino e lenticchie all’una di notte e la colazione con caffè e brioche per salutare l’alba alle 5 della mattina, poco prima della chiusura prevista per le 6.

Unico divieto stabilito dal Comune di Stresa è quello dei fuochi d’artificio, che saranno banditi per motivi di sicurezza dall’Isola Bella. Più romantica la proposta della crociera di San Silvestro che arriva dalla Navigazione Lago Maggiore con partenza da Arona alle 20,30 (con primo rientro alle 2,20 e secondo alle 4,20) oppure da Angera alle 20,40 (con primo rientro alle 2,10 e secondo rientro alle 4,10). A bordo sarà servito il cenone, si potrà ballare con musica dal vivo e brindare al nuovo anno in uno scenario sicuramente unico. Info: 0322 233200. 
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie