Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
14 nov 2013

Stresa: Si rinnova il connubio con il gorgonzola. Domenica la festa dedicata al formaggio

Sarà il gorgonzola il protagonista del nuovo appuntamento, domenica, di «Stresa nel Gusto», la serie di eventi gastronomici organizzati dalla Pro loco. Dolce, cremoso o piccante e saporito, accompagnato al mascarpone per creare l’imperdibile «duetto», il più noto dei formaggi erborinati italiani sarà al centro dei menu di otto ristoranti di Stresa, dove per la giornata del gorgonzola saranno serviti piatti ispirati al formaggio che ha la sua zona di produzione nel Novarese, nel Milanese e in

parte nel Pavese.
La fantasia degli chef non si è fermata alle più semplici interpretazioni: spazio a creazioni, in qualche caso anche audaci. E’ il caso dei crostini con ananas e gorgonzola o del tiramisù alla crema di zola con miele ossolano o della mousse di mascarpone, zola dolce con cioccolato.

I menu sono per tutte le tasche, vanno dai 20 ai 40 euro: i lettori de La Stampa che presenteranno il tagliando presente in questa pagina avranno uno sconto di 5 euro.
Il gorgonzola sarà protagonista anche degli aperitivi, serviti già dal mattino nei bar e caffè del centro.
La Protezione civile, inoltre, dalle 11 in piazza Cadorna servirà polenta concia e con il Gorgonzola. E dalle 10 alle 18 le vie di Stresa si riempiranno di bancarelle con prodotti tipici di ogni regione.
«E’ la quarta edizione di Stresa nel gusto con il gorgonzola, festa che ottiene sempre un grande riscontro di pubblico» dice il presidente della Pro loco Alberto Ferraris.

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie