Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
11 set 2013

Stresa: Le 250 matricole del Maggia accolte dall’hotel Regina Palace

Location d’eccezione per l’apertura dell’anno scolastico all’istituto alberghiero Maggia di Stresa: ieri mattina il benvenuto ai 250 iscritti delle nove prime, otto per l’alberghiero e una per il tecnico turistico, è stato dato nella sala Tiffany dell’Hotel Regina Palace di Stresa, uno degli alberghi storici della cittadina borromea. Dopo il saluto agli studenti della dirigente Manuela Miglio, docenti e personale della scuola hanno salutato anche i genitori dei nuovi alunni del

Maggia.

Confermate per il 2013/2014 le 36 classi per oltre 800 studenti. «Il Regina Palace ci ha dato la disponibilità ad ospitare l’apertura dell’anno scolastico - ha sottolineato Miglio - essere ospitati in una struttura alberghiera così prestigiosa è un’occasione importante per noi».

«La scuola ha un ottimo rapporto con gli albergatori ha sottolineato il direttore del Regina Palace Andrea Padulazzi - le strutture alberghiere hanno sempre bisogno di personale qualificato». Lo sbocco nel settore turistico ha spinto sempre più in su le domande di iscrizione al primo anno del Maggia, nonostante la carenza di aule: prima scuola alberghiera ad essere fondata in Italia, il Maggia ha sempre mantenuto livelli di eccellenza.
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie