Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
30 set 2013

Stresa: La casa di riposo è diventata più sicura. Nella cerimonia è stata ricordato con una targa Emanuele Iacono

E’ stato inaugurato sabato dopo i lavori di sistemazione ed adeguamento alle normative antincendio il padiglione Santa Elisabetta della Casa di Riposo Tadini di Stresa, gestita dalle suore di San Giovanni Battista. I lavori, che hanno avuto un costo di circa 800 mila euro, sono stati finanziati sia con un contributo del comune di Stresa sia attraverso sottoscrizioni di cittadini e associazioni. Le opere garantiscono la

continuità della struttura per anziani autosufficienti, che accoglie circa 40 ospiti.

«Quanto inauguriamo oggi è il frutto dell’impegno di tutti coloro, che hanno voluto con una donazione far sentire la propria vicinanza alle suore Battistine e ai nostri anziani – ha sottolineato il sindaco di Stresa Canio Di Milia – voglio ricordare le parole di Papa Benedetto XVI che disse “la qualità di una società si giudica anche da come gli anziani sono trattati e dal posto loro riservato nel vivere comune”».

L’inaugurazione del padiglione ristrutturato di Santa Elisabetta è stata anche l’occasione per un commovente ricordo del dottor Emanuele Iacono, medico di base e assessore comunale, scomparso prematuramente lo scorso mese di agosto. A ricordo dell’impegno di Iacono le suore hanno voluto posare una targa, che è stata scoperta dalla moglie e dai figli dello scomparso medico. «Dopo la improvvisa scomparsa di Emanuele - ha sottolineato il sindaco Di Milia – abbiamo avuto il dubbio se andare avanti con il programma della cerimonia di inaugurazione, ma siamo sicuri che ci avrebbe consigliato di celebrare questa occasione, resa possibile dal suo lavoro e impegno».

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie