Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
13 ago 2013

Trail notturno a Stresa. Il migliore è Luciani

Successo oltre le previsioni sabato sera per la prima edizione dello Stresa night trail: al via si sono presentati oltre 330 podisti, richiamati dal fascino del percorso sui sentieri del Lago Maggiore e dallo svolgimento in parte in notturna della gara. Condizioni meteorologiche ottimali hanno accolto i partecipanti, che si sono suddivisi lungo i due tracciati di diversa lunghezza, uno più breve di 11 km e uno più lungo di 21 km. Duecento i corridori che hanno scelto la sfida più impegnativa e

130 coloro che hanno optato per quella corta.

All’arrivo sulla spiaggia davanti di fronte all’hotel Regina Palace) è arrivato davanti a tutti Stefano Luciani, triatleta di Borgomanero, che ha completato i 21 km, con il tempo di un’ora e 33 minuti. Alle sue spalle Max Valsesia e Michael Dola. Tra le donne prima al traguardo Federica Schiavini di Lesa in 2 ore e 6 minuti che ha preceduto Laura Marsiglio e Angela Anni. Rocco Macellaro, che giocava in casa, ha tagliato per primo il traguardo del mini circuito di 11 km davanti a Livio Barozzi e Matteo Del Boca. Tra le donne davanti a tutti sul giro breve si è piazzata Chiara Cerlini di Gravellona: 2ª Giulia Zani e 3ª Graziella Grignaschi.

Prima del via tutti i partecipanti hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Gian Mario Belossi, il podista di Santa Cristina di Borgomanero di 58 anni deceduto venerdì sera durante una corsa non competitiva. Forte, come da attese, l’affluenza degli atleti locali ma, complice la suggestione della notte di San Lorenzo e dei panorami del Lago Maggiore, partecipanti sono arrivati da tutto il Nord Italia.

Di assoluto effetto scenico l’arrivo degli atleti, tutti dotati di luce frontale per poter affrontare il tratto di percorso al buio, che ha generato molta curiosità anche tra i turisti e i passanti presenti sul lungolago di Stresa. Perfetto anche il bilancio organizzativo dell’evento: non sono stati segnalati incidenti ed errori di percorso.
(Di Luca Gemelli su LA Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie