Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
2 ago 2013

Stresa: Incontro con il sindaco. La Regione rassicura sui lavori alla funivia

C’è speranza per la stagione estiva 2014 per la funivia Stresa - Mottarone: è l’esito dell’incontro promosso dal presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo svoltosi ieri a Torino con l’assessore al bilancio Gilberto Pichetto Fratin e il sindaco di Stresa Canio Di Milia. «L’incontro è stato costruttivo, ha permesso di ribadire l’impegno formale di entrambe le parti per la risoluzione di alcuni dubbi burocratici - ha sottolineato Cattaneo - solo dopo la conclusione della procedura di
gara si potranno dare date e tempi certi, ma mi sento di garantire il massimo sforzo per le opere di manutenzione straordinaria dell’impianto necessarie all’apertura per la prossima estate».

«Abbiamo chiesto di fare più in fretta possibile - ha sottolineato il sindaco di Stresa Canio Di Milia - la settimana prossima ci sarà un incontro con Scr, la società di committenza regionale che gestirà la gara d’appalto. Sono però ancora da chiarire alcune questioni legate alla proprietà dell’impianto» aggiunge Di Milia.

In assenza di lavori, che costeranno 4,1 milioni di euro, la funivia al 30 aprile 2014 sarà costretta a chiudere: i tempi sono stretti perché l’esecuzione dei lavori richiede anche la realizzazione di parti meccaniche su misura.
(Di Luca Gemelli su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie