Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
10 lug 2013

Stresa: Sul lungolago il lato jazz del re del pop

La musica jazz protagonista a Stresa con cinque concerti preludio della 52ª edizione delle Settimane Musicali. Da venerdì 19 a domenica 21 sul lungolago La Palazzola si alterneranno artisti di fama internazionale per offrire agli appassionati di musica una rassegna densa di qualità. Aprirà i «Midsummer Jazz Concert» Enrico Rava venerdì alle 21 con un tributo a Michael Jackson. La musica di «Jacko», rivisitata all’interno di un progetto comune con Mauro Ottolini, sarà proposta in una

nuova versione per tromba da Rava con una formazione di undici elementi, lo stesso Ottolini, poi Andrea Tofanelli, Claudio Corvini, Daniele Tittarelli, Dan Kinzelman, Marcello Giannini, Franz Bazzani, Giovanni Guidi, Dario Deidda, Zeno De Rossi e Ernesto Lopez Maturel. Sabato 20 arriverà da Phliadephia il pianista Uri Caine con un concerto alle 18,30 dedicato alla mescolanza tra classica e nuove tendenze, che precederà l’esibizione alle 21 del chitarrista Bill Frisell con l’ensemble The Big Sur Sextet di archi e batteria.

Gli ultimi due concerti sono in calendario domenica: il primo «Nuovi ponti tra il jazz e il tango» alle 18,30 di Javier Girotto (sax) e Luciano Biondini (fisarmonica). Alle 21 Paolo Fresu (tromba) e Omar Sosa (piano) presenteranno il nuovo album «Alma».

Per i lettori de La Stampa la possibilità di assistere in prima fila al concerto di Enrico Rava compilando il coupon pubblicato fino a venerdì. Sarà selezionato un lettore che avrà due biglietti a disposizione per il concerto del debutto. Info 0323.407024.
(Di F.Za. su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie