Ricevi le News come preferisci

Calendario Eventi su

Cerca nel blog

Contatti

Contatti
16 lug 2013

Stresa: Full immersion musicale con 5 concerti jazz in 3 giorni

Da venerdì a domenica lo Stresa Festival parlerà i linguaggi del jazz con la tromba di Enrico Rava, il pianoforte di Uri Caine, la chitarra di Bill Frisell, il sax di Javier Girotto e la fisarmonica di Luciano Biondini, l’anima musicale che unisce Paolo Fresu e il cubano Omar Sosa. La minirassegna propone 5 concerti in 3 giorni, per consentire agli appassionati una full immersion musicale, con il valore aggiunto di una cornice unica. Il palco sarà

allestito nell’area del lungolago La Palazzola, a Stresa, tra il verde degli alberi e l’azzurro del Lago Maggiore.

Si comincia venerdì, alle 21, con «Rava on the Dancefloor», il tributo a Michael Jackson; sabato, alle 18,30, il pianista Uri Caine presenterà il suo cd «Solitaire» e il chitarrista Bill Frisell, alle 21, eseguirà i brani composti nel corso della sua permanenza nel Big Sur, in California. Il 21 luglio, alle 18,30, il sassofonista argentino Javier Girotto e il fisarmonicista italiano Luciano Biondini getteranno nuovi ponti tra il jazz e il tango; alle 21, Paolo Fresu alla tromba e Omar Sosa al pianoforte presenteranno «Alma».

Biglietti unici: 25 euro; due gli abbonamenti: i 5 concerti a 90 euro e 40 euro per assistere ai 2 concerti o del sabato o della domenica. 
Info: www.stresafestival.eu.
(Di C.Fa su La Stampa)

0 Commenti:

Posta un commento

Il commento verrà pubblicato non appena sarà stato approvato dal moderatore. Grazie